Inzaghi riparte dal Brescia | Modulo e possibili acquisti delle Rondinelle

Filippo Inzaghi riparte dal Brescia. Come cambiano i lombardi col tecnico che vuole riscattarsi dopo la retrocessione col Benevento.

inzaghi brescia moncini
‘Pippo’ Inzaghi ©Getty Images

Filippo Inzaghi ha tutta l’intenzione di ripartire e riscattarsi. Il tecnico originario di Piacenza è stato ufficializzato nelle scorse dal Brescia con cui ha firmato un contratto fino al 2023. Una scelta avvincente sia per il club del patron Massimo Cellino che per lo stesso allenatore reduce dall’esperienza di Benevento dove non è riuscito a conquistare una salvezza che fino a metà campionato sembrava ampiamente alla portata dei campani. Lo stesso Filippo Inzaghi è più volte finito sul banco degli imputati per il ritorno dei sanniti in cadetteria nonostante un organico rinforzato per raggiungere l’obiettivo della permanenza in Serie A.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, colpo Ribery | Decide il tecnico

Una retrocessione maturata negli ultimi due mesi di campionato, da aprile in poi. Del resto il 21 marzo gli Stregoni riuscirono nell’impresa di vincere a Torino contro la Juventus con gol di Gaich.  Da quel momento i giallorossi sono entrati in un vortice di risultati negativi, con quattro pareggi e sei sconfitte nelle ultime dieci partite della stagione. Ad Inzaghi è stata rivolta l’accusa di non aver sfruttato pienamente le potenzialità dell’organico messo a disposizione da patron Vigorito, anche se non si può escludere la possibilità che la vittoria dell’Allianz abbia portato qualcuno a “staccare” la spina in anticipo, perdendo così un obiettivo che sembrava ad un passo.

Calciomercato Monza, idea Inzaghi per la panchina | Lo scenario
Inzaghi © Getty images

Filippo Inzaghi a Brescia, chi può seguirlo e come giocheranno le Rondinelle

Ora per Filippo Inzaghi è tempo di pensare al presente, e perché no, al futuro. È ancora presto per parlare di scelte e moduli, ma presumibilmente l’ex attaccante del Milan punterà sul 4-3-3, suo schema di riferimento. Diversi i calciatori che potrebbero fare al suo caso, seguendolo in terra lombarda. Un nome in tal senso può essere quello di Davide Marsura, esterno offensivo di proprietà del Pisa e già allenato da Inzaghi in quel di Venezia dal 2016 al 2018.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato Salernitana, il futuro di Micai e Adamonis: Reggina e Ternana attendono

Altri “fedelissimi” di Inzaghi sono Schiattarella Letizia, anche se quest’ultimo sembra destinato a restare in Serie A. Per il centrocampo alcuni profili indicati dal nuovo tecnico del Brescia potrebbero essere quelli di Marco Pinato (di proprietà del Sassuolo, reduce dal prestito alla Cremonese) e Alessandro Mastalli, in forza alla Juve Stabia. In difesa il sogno potrebbe essere Modolo il quale però difficilmente lascerà Venezia dopo aver conquistato la promozione in massima serie.