BNEWS | Calciomercato Salernitana, il futuro di Micai e Adamonis: Reggina e Ternana attendono

Calciomercato Salernitana, il futuro di Micai e Adamonis pronto ad essere scritto: le ultime di SerieBnews.com sui due granata

Salernitana Micai
Alessandro Micai ©Getty Images

In attesa di comprendere come si risolverà la questione multiproprietà, la Salernitana avrà a che fare soprattutto con il fronte delle cessioni. In primis, quella di Alessandro Micai, portiere finito ai margini della rosa, dopo che Fabrizio Castori ha insediato il suo ‘pupillo’ Vid Belec, ad inizio stagione. E con un contratto in scadenza nel prossimo 2023, l’ex numero uno del Bari è in uscita e spera in un nuovo progetto dove rilanciare la propria carriera. Anche perché l’età è ancora dalla sua parte (classe 1993) e gli estimatori, di certo, non gli mancano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, annuncio UFFICIALE | C’è il nuovo allenatore

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, la Reggina monitora con attenzione il profilo di Alessandro Micai. Ad oggi, non risultano ancora contatti diretti con il suo entourage, ma si attende anche lo scioglimento del nodo multiproprietà da parte della Salernitana, per comprendere i margini di una eventuale operazione. Di certo, il portiere dei granata resta il preferito del club calabrese, che ha bisogno di due portieri per la prossima stagione. Profilo alternativo a Micai, comunque, risulta essere Mauro Vigorito, portiere classe 1990 in uscita dal Lecce, come ammesso anche dallo stesso DS amaranto Taibi, ai microfoni de ‘La Gazzetta del Sud’.

Calciomercato Salernitana, non solo Micai: occhio al futuro di Adamonis

Marius Adamonis ©Getty Images
Marius Adamonis ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, cercasi attaccante | Occasione per un ex Juventus 

Se da una parte Castori e Fabiani risultano aver dato già il via libera alla cessione di Micai, il tecnico e il DS granata hanno le idee chiare anche sul futuro di Marius Adamonis. Il lituano è stato chiamato in causa tre volte, questa stagione, sostituendo degnamente l’infortunato Belec con zero gol subiti. Come raccolto dalla nostra redazione, il portiere di proprietà della Lazio ha qualche estimatore in Serie B (la Ternana, su tutti), anche se si registra il volere del duo Castori-Fabiani a prolungare il prestito di Adamonis, così da ‘trattenerlo’ a Salerno come secondo portiere, per la prossima Serie A. Un’ipotesi che, ad oggi, non va esclusa e che risulta gradita anche allo stesso calciatore.