Calciomercato Parma, cercasi attaccante | ‘Occasione’ ex Juve!

Il Parma cerca un importante rinforzo in attacco per affrontare al meglio la Serie B: mirino sul centravanti ex Juventus, i dettagli

Parma Favilli Genoa Verona Juventus Serie B
Stadio Parma © Getty Images

Lavori in corso in casa Parma. I ‘Crociati’, dopo il fallimento retrocessione, puntano forte alla vittoria della Serie B e alla riconquista della prima categoria. Il nuovo tecnico Enzo Maresca è già al lavoro con la società per progettare le prossime mosse in sede di calciomercato. Saranno necessari alcuni interventi al fine di preparare al meglio il gruppo: in particolare, gli emiliani cercano un rinforzo in attacco. Gervinho ha detto addio direzione Trabzonspor e a breve potrebbe seguire le sue orme anche Cornelius, che ha offerte dalla Turchia. Sembrava fosse presente nella lista dei desideri anche il nome di Patrick Cutrone, ma la pista è stata smentita dall’entourage del calciatore. Nel frattempo, spunta una nuova rilevante opzione per il reparto offensivo. Vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Brescia, Inzaghi in città | Vicino l’accordo con Cellino

Calciomercato Parma, rinforzo in attacco: occhi su Favilli

Continua la caccia all’attaccante in casa Parma. Stando a quanto riferisce ‘Pianetaserieb.it’, un nome buono potrebbe essere Andrea Favilli, giovane centravanti classe ’97 che tornerà al Genoa a partire dal 1 luglio dopo il prestito al Verona. Il talento non rientra nei piani dei rossoblù e potrebbe dire nuovamente addio per cercare maggiore fortuna altrove.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Parma, il talento si allontana | Offerta ufficiale dalla Premier

Con i gialloblù ha raccolto solo 11 presenze condite da 2 gol in Serie A. Numeri tutt’altro che soddisfacenti, considerando le prospettive che aveva questo talento fino a non molto tempo fa. Ma rimane comunque un profilo più che appetibile, soprattutto in ottica cadetteria. In questo senso, l’ipotesi Parma è possibile diventi qualcosa di più concreto nei prossimi mesi. Maresca, peraltro, lo conosce bene avendolo già allenato durante la sua avventura all’Ascoli.

Favilli Genoa Verona Juventus Parma Serie B
Favilli © Getty Images

Un profilo familiare anche per Javier Ribalta, nuovo coordinatore dell’area sportiva dei Ducali. Il talento ex Juventus, infatti, arrivò nelle giovanili della ‘Vecchia Signora’ quando a gestire lo scouting bianconero c’era proprio il manager spagnolo. Sarebbe un colpo interessante per la promozione del Parma e una ghiotta occasione per il calciatore al fine di rilanciarsi. Staremo a vedere se ci saranno eventuali sviluppi.