Calciomercato, ritorno dalla Premier | Duello tra Serie A e B

lazaar watford
Watford, Vicarage Road ©Getty Images

Il calciatore verso l’addio a parametro zero al club in Premier League. La Serie B può sfidare la Serie A per il ritorno in Italia di Lazaar

Dopo quanto di buono fatto vedere in Italia, per Achraf Lazaar non è arrivato mai il vero e proprio exploit. Il calciatore ha bazzicato tra Permier League e Championship, senza ottenere mai continuità di gioco e naturalmente rendimento. Il terzino sinistro aveva disputato buone stagioni con le maglie di Varese (in Serie B) e poi Palermo (tra la B e la A), prima di approdare al Newcastle in Championship e poi nuovamente in A con il Benevento. L’ultima sua esperienza è stata, per pochi mesi, con il Watford, club che ha ottenuto la promozione dalla Championship alla Premier. Per il marocchino sono arrivate 5 presenze in campionato, ma il suo contratto è già in scadenza e non c’è aria di rinnovo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo Ribery | Decide il tecnico

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, svolta Tonali | Sconto al Milan e contropartita

Lazaar, sfida tra Serie A e B: ecco i possibili club

Ecco allora che Lazaar potrebbe fare ancora una volta ritorno in Italia, dove si è sempre espresso al meglio. In tal caso potrebbe aprirsi una contesa tra club di Serie A e Serie B, potenzialmente interessati al classe 1992 dal Watford, che arriverebbe a parametro zero. In cadetteria potrebbero pensarci Lecce e Brescia, due big della categoria e candidate per la promozione in A nella prossima stagione. Del resto il calciatore tornerebbe in B soltanto per una big. In A, invece, potrebbe tornare utile alle neopromosse Empoli e Salernitana, che lotteranno per il mantenimento della massima serie.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

lazaar serie b a watford
Achraf Lazaar ©Getty Images

L’ultima volta in Italia per il terzino mancino era stata nel 2019/20, quanto vestì la maglia del Cosenza. Dopo un paio di stagioni potrebbe arrivare l’ennesima avventura italiana, con club di Serie A e B pronti a riceverlo a costo zero.