Calciomercato Brescia, svolta Tonali | Sconto al Milan e contropartita

Il Brescia lavora con il Milan sull’affare Tonali: i due club hanno trovato una possibile svolta con l’inserimento di una contropartita 

milan raspadori
Maldini, Milan ©Getty Images

Il calciomercato entra nel vivo e le società iniziano a confrontarsi per allestire rose sempre più competitive. Risolto – in gran parte – il valzer degli allenatori, i club si concentrano sui giocatori. In casa Brescia è ormai ufficiale l’arrivo di Inzaghi, figura scelta per provare a traghettare le ‘Rondinelle’ in Serie A. Il patron Cellino lavora al contempo all’affare Tonali con il Milan, e sarebbe arrivata la svolta.

Tonali Milan Brescia
Sandro Tonali © Getty Images

Calciomercato Brescia, svolta Tonali

Sandro Tonali ha avuto una prima stagione di alti e bassi in rossonero: 25 presenze in Serie A ma nessun gol o assist. L’impressione lasciata dal calciatore è comunque positiva: ha 21 anni e il Milan vuole riscattarlo. Si lavora, però, sulle cifre: l’anno scorso era stato pattuito un prestito di 10 milioni di euro, 15 per il diritto di riscatto e altri 10 di bonus, con una percentuale sulla vendita futura. Senza il riscatto, il Brescia avrebbe dovuto restituire 5 milioni già incassati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, un talento dall’Inter | Possibile sfida a tre  

Tutto questo non avverrà. Secondo quanto riferisce ‘Sky Sport’, infatti, Brescia e Milan avrebbero trovato la quadra con un nuovo accordo: riscatto dei rossoneri a 10 milioni di parte fissa e 5 di bonus più una contropartita tecnica a favore delle ‘Rondinelle’.

Brescia Clotet Inzaghi Cellino Serie B
Inzaghi © Getty Images

Calciomercato Brescia, Olzer dal Milan

Il nome in questione è quello di Giacomo Olzer, trequartista classe 2001 che ha esordito in Coppa Italia contro il Torino e che si trasferirà a Brescia a titolo definitivo con diritto di recompra. Il ragazzo ha collezionato la bellezza di 10 gol in 18 presenze con la Primavera nell’ultima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Parma, cercasi attaccante | Occasione per un ex Juventus 

Tonali resterà quindi al Milan, con il club rossonero che chiuderà l’accordo con uno sconto del 30% rispetto a quanto pattuito lo scorso anno. Il Brescia, dal canto suo, non ci rimette i 5 milioni stabiliti in caso di mancato riscatto e potrà contare sul giovane Olzer come alternativa per l’attacco di Filippo Inzaghi.