Il Parma mette il mirino sul talento della MLS americana. I ducali dovranno però sfidare due club della Serie A
Dalla MLS americana ha attirato l’attenzione fino in Italia, ed ora per il giovane talento avanzano diverse ipotesi per il futuro. Il classe 2003 Gianluca Busio ha numerosi estimatori in Italia, tra Serie A e B, e anche in Olanda. In questa estate si prevedono numerose offerte in arrivo per il centrocampista, sotto contratto con lo Sporting KC fino al 2022 e con opzione per un altro anno. Nel corso del tempo il giovane calciatore ha accumulati minuti ed esperienza nella Master League americana, collezionando un totale di 56 presenze. Di anno in anno il suo valore di mercato è andato sempre aumentando, così come le squadre interessate alle sue qualità.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, che colpo dopo la promozione | Sogno Podolski
LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Spal, panchina in stand-by: il motivo della frenata
Già durante l’inverno si erano mossi diversi club italiani, che ora sarebbero pronti a rifarsi avanti. Secondo quanto riportato da MLSsoccer.com, infatti, Fiorentina, Sassuolo e Parma avrebbero mostrato interesse per il calciatore, che nella nuova stagione di MLS è protagonista assoluto giocando titolare in ogni match. E così nel prossimo mercato estivo, i clb italiani sarebbero pronti a farsi avanti per Busio. Il Parma, retrocesso in Serie B, dovrebbe in tal caso vedersela con squadre di una portata più alta come Fiorentina e Sassuolo.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
I ducali non sarebbero dunque gli unici ad aver puntato il mirino sul talento destinato a lasciare la MLS. Il suo doppio passaporto, italiano ed americano, sarebbe particolarmente utile, inoltre, per non occupare uno slot per gli extracomunitari.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…