BNEWS | Calciomercato Benevento, ci siamo per Caserta: l’incontro decisivo

Calciomercato Benevento, ci siamo per l’arrivo di Fabio Caserta: a breve l’incontro decisivo con il Perugia, secondo SerieBnews.com

Fabio Caserta ©Getty Images
Fabio Caserta ©Getty Images

Sono ore caldissime per il futuro di Fabio Caserta: come vi avevamo raccontato nelle scorse settimane, il tecnico calabrese è stato individuato da patron Vigorito e dal DS Foggia come l’uomo giusto per raccogliere l’eredità di Pippo Inzaghi e diventare il nuovo allenatore del Benevento. Tuttavia, per i sanniti non è stato semplice sbrogliare la matassa, complice anche un Perugia determinato a farsi valere in ambito contrattuale con il proprio allenatore (con cui vige ancora un contratto sino al 2022).

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Spal, panchina in stand-by: il motivo della frenata

Come raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, la giornata odierna può rivelarsi decisiva per il futuro di tutte le pedine coinvolte sul tavolo. Fabio Caserta incontrerà nuovamente la dirigenza del Perugia, per ribadire la ferma volontà di essere liberato per approdare al Benevento. I rapporti tra i due patron, Vigorito e Santopadre, risultano sempre ottimi, anche se negli ultimi giorni si è registrato un po’ di freddo diplomatico tra le due ambascerie. Per quanto riguarda l’addio ufficiale di Caserta, invece, fonti vicine alla società umbra confermano che le tempistiche restano ancora da stabilire, anche se il trainer calabrese attende solo il via libera societario per salutare l’Umbria.

Benevento, si attende Caserta per il mercato. Il Perugia avvia il casting allenatore

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, i calciatori di Serie B convocati per la competizione

Al netto di clamorosi colpi di scena, dunque, il Benevento si prepara ad accogliere Fabio Caserta sulla propria panchina, in vista della prossima stagione. L’arrivo dell’ex Juve Stabia nel Sannio sbloccherà anche e soprattutto il mercato dei sanniti, chiamati a rifondare una rosa rivelatasi a fine ciclo, dopo la cavalcata da record in Serie B e l’incredibile retrocessione dell’ultimo anno. Dalla sua, invece, il Perugia avvia il casting per il ruolo di allenatore: il nome di Massimiliano Alvini torna prepotentemente in auge (su di lui c’è forte anche il Chievo), ma la short-list di Santopadre e Comotto potrebbe allargarsi già a partire dalle prossime ore.