Ultim'ora

BNEWS | Calciomercato Cremonese, in chiusura due prestiti: arrivano dalla Serie A

Calciomercato Cremonese, si lavoro al rinnovo dei prestiti di Carnesecchi e Coccolo: in settimana la chiusura, secondo SerieBnews.com

Marco Carnesecchi ©Getty Images

Dopo la conferma in panchina di mister Fabio Pecchia, la Cremonese continua a progettare la prossima stagione, nel segno della continuità. In attesa di conoscere il prossimo direttore sportivo, il plenipotenziario Braida è al lavoro per consegnare al proprio allenatore una rosa subito competitiva e ben rodata, nella speranza di centrare (almeno) l’obiettivo playofff, nella Serie B 2021-2022. Per farlo, i grigiorossi sono pronti a confermare diverse pedine rivelatesi preziosissime già nell’ultima parte di stagione, con Pecchia che ha rivitalizzato letteralmente l’ambiente lombardo, da quando è approdato in panchina.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Juventus, la scelta in panchina. Promozione nell’Under 23

Ragion per cui, la Cremonese si prepara a chiudere il prestito prolungato di Marco Carnesecchi Luca Coccolo, rispettivamente di proprietà dell’Atalanta e della Juventus. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, nella prossima settimana tutte le parti coinvolte sono pronte a formalizzare l’accordo, con la società grigiorossa che dispone già del benestare dei due calciatori, e (soprattutto) del relativo via libera della Dea e della Vecchia Signora.

Calciomercato Cremonese, Carnesecchi resta: per Gasperini non è ancora pronto

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Sansovini incorona Insigne, Immobile e Verratti: “Scontato che diventassero stelle!”

Pochi dubbi, dunque, per la Cremonese: in attesa di capire quale sarà il futuro di Gianluca Gaetano (in prestito dal Napoli, nell’ultima stagione e mezza), i grigiorossi si preparano a confermare due elementi ritenuti da Pecchia di grande spessore e valore. Soprattutto Marco Carnesecchi (portiere dell’Under 21 italiana), che sembrava diretto verso la Serie A, in ottica non solo di un nuovo prestito, ma anche di una possibile permanenza a Bergamo. E invece, per Gasperini il classe 2000 non risulta ancora pronto per difendere i pali della Dea, nonostante il tecnico nerazzurro sia alla ricerca di due nuovi portieri. Dunque, un rinnovato prestito secco a Cremona rappresenta la soluzione ideale per tutte le parti in gioco. In primis, per lo sviluppo del ragazzo.

Alessandro Montano – Alessio Lento

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago