BNEWS | Calciomercato Cremonese, in chiusura due prestiti: arrivano dalla Serie A

Calciomercato Cremonese, si lavoro al rinnovo dei prestiti di Carnesecchi e Coccolo: in settimana la chiusura, secondo SerieBnews.com

Carnesecchi Juventus
Marco Carnesecchi ©Getty Images

Dopo la conferma in panchina di mister Fabio Pecchia, la Cremonese continua a progettare la prossima stagione, nel segno della continuità. In attesa di conoscere il prossimo direttore sportivo, il plenipotenziario Braida è al lavoro per consegnare al proprio allenatore una rosa subito competitiva e ben rodata, nella speranza di centrare (almeno) l’obiettivo playofff, nella Serie B 2021-2022. Per farlo, i grigiorossi sono pronti a confermare diverse pedine rivelatesi preziosissime già nell’ultima parte di stagione, con Pecchia che ha rivitalizzato letteralmente l’ambiente lombardo, da quando è approdato in panchina.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Juventus, la scelta in panchina. Promozione nell’Under 23

Ragion per cui, la Cremonese si prepara a chiudere il prestito prolungato di Marco Carnesecchi Luca Coccolo, rispettivamente di proprietà dell’Atalanta e della Juventus. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, nella prossima settimana tutte le parti coinvolte sono pronte a formalizzare l’accordo, con la società grigiorossa che dispone già del benestare dei due calciatori, e (soprattutto) del relativo via libera della Dea e della Vecchia Signora.

Calciomercato Cremonese, Carnesecchi resta: per Gasperini non è ancora pronto

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Sansovini incorona Insigne, Immobile e Verratti: “Scontato che diventassero stelle!”

Pochi dubbi, dunque, per la Cremonese: in attesa di capire quale sarà il futuro di Gianluca Gaetano (in prestito dal Napoli, nell’ultima stagione e mezza), i grigiorossi si preparano a confermare due elementi ritenuti da Pecchia di grande spessore e valore. Soprattutto Marco Carnesecchi (portiere dell’Under 21 italiana), che sembrava diretto verso la Serie A, in ottica non solo di un nuovo prestito, ma anche di una possibile permanenza a Bergamo. E invece, per Gasperini il classe 2000 non risulta ancora pronto per difendere i pali della Dea, nonostante il tecnico nerazzurro sia alla ricerca di due nuovi portieri. Dunque, un rinnovato prestito secco a Cremona rappresenta la soluzione ideale per tutte le parti in gioco. In primis, per lo sviluppo del ragazzo.

Alessandro Montano – Alessio Lento