Calciomercato Monza, super scambio e doppio intreccio | Spunta il retroscena

Il Monza potrebbe concretizzare uno scambio molto importante nella prossima sessione di calciomercato. Spunta il retroscena sulle trattative a gennaio: i dettagli

Calciomercato Monza, nuovo assalto a Valoti | Scambio e retroscena super
Galliani © Getty Images

Il Monza, archiviata la delusione per il mancato approdo in Serie A, ha tutta l’intenzione di allestire una squadra importante per tentare nuovamente di salire nel massimo campionato italiano. Adriano Galliani è, dunque, pronto ad allestire un calciomercato mirato, ma costituito da nomi di livello, in modo da rispettare in toto le ambizioni del club brianzolo.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Maccarone: “Dionisi, grande allenatore!”. Su Sarri: “Mi aspettavo un epilogo diverso”

In tal senso, un calciatore che potrebbe fare al caso proprio del Monza è Mattia Valoti. Il centrocampista goleador, utilizzato nella Spal anche da trequartista, si è configurato come uno dei migliori nel suo ruolo in termini realizzativi. Inevitabilmente, è ora uno dei profili in Serie B che fa gola alle squadre di A, ma il Monza non vuole farsi da parte: di seguito le ultime novità e gli scenari per il suo futuro. Lo scambio potrebbe prendere piede nei prossimi mesi sul calciomercato.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Valzer allenatori Serie B, Lupo: “Stroppa garanzia, Maresca scelta coraggiosa”

Calciomercato Monza, occhio allo scambio tra Diaw e Valoti: retroscena e ostacolo

Calciomercato Monza, occhio a Valoti con lo scambio
Valoti © Getty Images

Il nome di Valoti, però, non è nuovo sul calciomercato, accostato al Monza. Infatti, il centrocampista, come vi abbiamo riportato anche nei mesi scorsi, è stato vicino al club lombardo, che ha cercato di prelevarlo in extremis dalla Spal. La trattativa, però, non è andata a buon fine. Ma in ogni caso, il calciatore piace e, secondo quanto riporta ‘TuttoSport’, potrebbe essere al centro di un nuovo scambio con Davide Diaw.

Il bomber aveva fatto molto bene con la maglia del Pordenone, ma non è riuscito a ripetersi a Monza. La Spal, proprio a gennaio, aveva cercato di rinforzare l’attacco con Diaw, ma il Monza in extremis aveva avuto la meglio. Ora l’intreccio potrebbe tornare nuovamente attuale, con Valoti che potrebbe passare al Monza e Diaw allo Spal. Da tenere in considerazione anche il nome di Antenucci per il club di Ferrara che potrebbe completare così un attacco da sogno.