ESCLUSIVO | Maccarone: “Dionisi, grande allenatore!”. Su Sarri: “Mi aspettavo un epilogo diverso”

In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, le parole di Massimo Maccarone tra Under 21, l’Empoli di Dionisi e il futuro di Sarri

Maccarone e Sarri @Getty Images
Maccarone e Sarri @Getty Images

Di maglie, ne ha vestite diverse nella propria carriera, ma è con l’azzurro che Massimo Maccarone ha dato il meglio (quello dell’Empoli e quello dell’Under 21 italiana): “Ieri, i ragazzi di Nicolato hanno giocato comunque una buona gara, mostrando carattere e riuscendo a rimettere in piedi una situazione complicata – spiega in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, l’ex bomber toscano, facendo riferimento al 5-3 rimediato dagli azzurrini contro il Portogallo – La sconfitta resta un peccato, ma le gare sono decise spesso dagli episodi. Speriamo di rifarci nelle prossime”.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, il Parma riparte da Maresca | Profilo e idee tattiche del nuovo…

Chi non ha avuto scivoloni, invece, è stato l’Empoli di Dionisi, che quest’anno ha dominato la Serie B e ha riportato in alto la formazione toscana: “Alessio ha dimostrato di essere un allenatore di grande livello, con delle buonissime idee – continua Maccarone, spostandosi sul ‘suo’ Empoli – E’ un allenatore giovane, che propone già un ottimo calcio. Ho avuto il piacere di conoscerlo a Coverciano: Alessio è una persona molto umile, con una grandissima voglia di imparare e lavorare. E poi, l’Empoli è sempre una realtà che si dimostra abile nel compiere le scelte giuste e nel lavorare con i giovani”.

Futuro Sarri, Maccarone a SerieBnews: “Spiace vederlo fuori dal valzer, merita una panchina”

D’altronde, con la maglia dell’Empoli, Maccarone ha vissuto tutta l’epopea di Maurizio Sarri, allenatore che adesso rischia di restare fuori dal valzer delle panchine (al netto dell’interesse della Lazio): “Mi aspettavo un epilogo diverso per il futuro del mister e di vederlo già alla guida di un altro top club. Oltre alla celebre esperienza col Napoli, ha sempre raccolto risultati importantissimi, giocando un calcio divertente e moderno. E poi, nelle ultime stagioni ha anche vissuto ambienti prestigiosi come quello di Chelsea Juventus. Mi spiace vederlo fuori dal valzer, il mister è un allenatore di livello assoluto: spero possa trovare presto una panchina. Se lo merita”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Anche perché la prossima stagione di Serie A si preannuncia quantomeno divertente, visti i tanti ‘top trainer’ tornati in sella: “Era da tanto che non si vedeva un giro del genere. Ci divertiremo, sarà un bel campionato, con tutte queste squadre che si affideranno ad allenatori nuovi, con filosofie nuove”, ha concluso Maccarone”.