Calciomercato Venezia, attaccante ai saluti | Scambio in Serie A

Il Venezia potrebbe salutare il suo bomber nonostante la conquista della Serie A: scambio in vista tra Inter e Sassuolo che coinvolge il club lagunare 

Paolo Zanetti ©Getty Images

Il calciomercato entra nel vivo e le società di Serie A e B iniziano a parlarsi per pianificare colpi e strategie. Il campionato cadetto si è concluso con i playoff che hanno visto il Venezia conquistare la promozione ai danni del Cittadella. Il club lagunare, nonostante il traguardo raggiunto, potrebbe salutare un suo top player, coinvolto in uno scambio tra big.

Salvatore Esposito @Getty Images
Salvatore Esposito @Getty Images

Calciomercato Venezia, scambio con l’Inter

Alla base della manovra c’è l’Inter, desiderosa di portare un nuovo attaccante alla corte di Simone Inzaghi. Il club è alla ricerca di una quarta punta giovane, ma con esperienza, pronta da utilizzare all’occorrenza. La scelta è ricaduta su Giacomo Raspadori, classe 2000 del Sassuolo. Il giovane si è messo in mostra con De Zerbi, realizzando ben sei gol in 27 presenze in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, colpo promozione | Rinforzo gratis dall’Inter 

Il giocatore ha un contratto sino al 2024 con il Sassuolo e l’Inter starebbe pensando di offrire una contropartite per abbassare le pretese cash del club neroverde. Il ‘sacrificato’ è Sebastiano Esposito, l’ultimo anno in prestito al Venezia. La trattativa confermerebbe quanto vi avevamo annunciato nei giorni scorsi, ovvero l’addio della punta al club veneto.

Giacomo Raspadori (Getty Images)

Calciomercato Venezia, Esposito ai saluti

Tullio Tinti, agente di Raspadori, ne ha parlato con la società nei giorni scorsi, sfruttando le ripetute tappe nella sede dell’Inter durante le trattative per Simone Inzaghi e Bastoni. Il Sassuolo non disdegnerebbe la contropartita, con Raspadori che accetterebbe con entusiasmo la prova in un grande club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, asse con l’Inter per la Serie A | Doppio colpo  

Il Venezia sembra quindi destinato a dover salutare Esposito, dopo i tre gol e due assist messi a referto nell’anno della storica conquista della Serie A. Il club punterà su un nuovo attaccante per cercare di conquistare la salvezza e mantenere la massima categoria.