Cosenza, Moggi ad un passo | Guarascio ferma tutto

Sono state ore intense in casa Cosenza per la cessione del club: arriva il no di Guarascio, c’era già l’ok di Luciano Moggi

Guarascio addio Cosenza
Guarascio addio Cosenza ©Getty Images

Prima la retroscessione in Serie C, poi l’ipotesi di cessione del Cosenza: nelle ultime ore è arrivato il no ufficiale del patron Guarascio. Un gruppo calabrese, originario di Cariati, era pronto a subentrare. IGreco ha rivelato tutta la verità attraverso un comunicato ufficiale: “Avevamo un progetto assai ambizioso per i colori della città, acquisita anche la disponibilità di Luciano Moggi di far parte della nostra squadra. Ma il patron a quanto pare non è intenzionato a cedere la società”, così ha svelato senza giri di parole il presidente del gruppo Giancarlo Greco.

Leggi anche –> Serie B, cessione Cosenza | Pronta l’offerta: c’è la conferma

L’obiettivo era quello di prelevare la società: “Il patron ci ha fatto capire, attraverso i nostri inviati, che non ha intenzione di cedere la società. Le nostre intenzioni e i nostri progetti per la squadra erano concreti. Bisogna essere in due per fare una trattativa, altrimenti salta tutto”. Inoltre, ha aggiunto anche l’interessamento dell’ex dirigente della Juventus, Luciano Moggi: “Abbiamo acquisito la preliminare e piena disponibilità del direttore, storico totem nazionale del mondo del pallone che conta e vero talent scout dei principali atleti che hanno segnato la storia del palcoscenico del calcio”.

Leggi anche –> Caos Cosenza, dietrofront Guarascio: “Vendita bloccata, aspetta il ripescaggio”

Cosenza, tutta la verità sul gruppo Greco

cosenza tifosi
cosenza tifosi ©Getty Images

Infine, lo stesso presidente Greco ha concluso rivelando tutta la verità con i primi approcci in giro: “Ci siamo quindi portati avanti, come disegno, in questo che poteva diventare per noi un progetto e un asset strategico anche dal punto di vista sociale e non solo economico per la città di Cosenza e per l’intera provincia”. Subito è arrivato il no del patron Guarascio, che al momento continuerà ad essere la guida del club calabrese.