Serie B, cessione Cosenza | Pronta l’offerta: c’è la conferma

Situazione di caos nel Cosenza per via della questione legata alla cessione del club: è in arrivo l’offerta a Guarascio, c’è la conferma

Cosenza Guarascio Occhiuto Serie B
Guarascio, presidente Cosenza © Getty Images

Situazione a dir poco caotica per il Cosenza. I rossoblù si sono piazzati al diciassettesimo posto in classifica, ma non hanno potuto affrontare i playout. Retrocessione diretta, quindi, per gli uomini di Roberto Occhiuzzi, che sono passati dalla Serie B alla terza categoria. Nel frattempo, il club sta vivendo un momento di tensione causato dalla possibile cessione da parte del presidente Eugenio Guarascio. Come annunciato dall’imprenditore Luca Di Donna, c’era stato un dietrofront da parte del patron. Ma ora, stando a quanto riferisce ‘Cosenzachannel.it’, sarebbe in arrivo una nuova proposta da un gruppo di imprenditori che opera in città e in provincia, il quale sarebbe disposto a investire circa 2,5 milioni di euro.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Crotone, Cosmi può partire | Nuova panchina in B

Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto ha confermato tale indiscrezione. Ecco le sue parole rilasciate a ‘Ten’: “L’ho già comunicato al presidente Guarascio mettendolo in contatto con coloro i quali sostengono di avere la disponibilità economica e la voglia di investire nel club rossoblù”. Ha, inoltre, aggiunto: “C’è necessità di un nuovo appeal e una nuova passione. Spero che anche Guarascio possa divenire ad una conclusione positiva terminando la sua riflessione. Gli ho consigliato di cedere in presenza di offerte concrete. Adesso ci sono e non sono chiacchiere”.