Calciomercato Crotone, Cosmi può partire | Nuova panchina in B

cosmi lecce
Serse Cosmi ©Getty Images

Tramite messaggio su Instagram arriva l’apertura verso un nuovo club in Serie B per il tecnico del Crotone Serse Cosmi

Arrivato al Crotone a marzo, Serse Cosmi non ha potuto evitare il peggio per il club calabrese, indirizzato verso la retrocessione dalle fasi iniziali del campionato. I rossoblu, prima con Stroppa e poi con l’attuale tecnico, non hanno portato a casa neanche i punti sulla carta più ‘facili’ e si sono ritrovati nuovamente catapultati in Serie B con largo anticipo sul finale. Con 3 vittorie e 2 preggi in 14 partite totali, con Cosmi un tentativo di reazione c’è stato. Il suo futuro, con la retrocessione, è naturalmente in bilico. Lo stesso tecnico, a margine della partita con la Fiorentina, ha dichiarato: “Non so se resterò. Parleremo a fine stagione ma ci tengo a ringraziare tutti”. La possibilità che vada via dal Crotone, dunque, c’è.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, doppio salto clamoroso | Dalla terza serie a Guardiola

LEGGI ANCHE >>> Monza, sfuma la promozione in Serie A | I ‘big’ in partenza

Cosmi apre al Lecce: indizio social

Ed è lo stesso tecnico ex Perugia ad aprire spiragli per una nuova pista in Serie B: il Lecce. Come riporta Calciolecce.it, infatti, tramite Instagram arriva l’apertura del tecnico verso il ritorno con i pugliesi. Un tifoso ha postato una conversazione avvenuta in ‘Direct’ (strumento di messaggistica del famoso social) con il tecnico in cui scrive: “Mister venga a Lecce la prego, abbiamo bisogno di lei”. Pronta la risposta di Cosmi: “Ed io di voi”. Un messaggio che può essere inteso come una sorta di autocandidatura dell’allenatore verso la panchina del club pugliese, lasciata vacante dopo l’esonero di Eugenio Corini avvenuto nei giorni scorsi e dovuto al mancato ritorno in Serie A del club.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

lecce cosmi
Stadio Via del Mare, Lecce ©Getty Images

L’allenatore attualmente al Crotone ha già guidato il Lecce nella stagione 2011/12. Anche in quel caso, subentrato a campionato in corso, non era riuscito ad evitare la retrocessione in B del club. A quanto pare, però, il legame con i tifosi è ancora forte.