Caos Cosenza, dietrofront Guarascio: “Vendita bloccata, aspetta il ripescaggio”

Il Cosenza vive un periodo di incertezza riguardo alla possibile cessione del club del patron Guarascio: arriva un importante annuncio

Cosenza Guarascio Serie B Di Donna
Guarascio © Getty Images

Stagione fallimentare per il Cosenza. I calabresi non sono riusciti a mantenere il livello Serie B e si sono dovuto arrendere al pericolo della retrocessione. La classifica ha visto i rossoblù piazzarsi al 17esimo posto davanti a Reggiana, Pescara e il fanalino di coda Virtus Entella. Ma ciò non è bastato a giocare i playout cercando di evitare il peggio. Nel frattempo, il club sta vivendo una situazione caotica riguardo alla presidenza. Il patron Eugenio Guarascio, infatti, stava seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di abbandonare il proprio ruolo e cedere, quindi, i ‘Lupi’. A tal proposito arriva un importante annuncio.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Pescara, UFFICIALE | Il big resta anche in C

Caos Cosenza, Guarascio ci ripensa: “Non vuole più vendere, aspetta il ripescaggio”

A fare maggiore chiarezza, è intervenuto l’imprenditore Luca Di Donna – proprietario dell’azienda quattropuntozero e possibile acquirente del Cosenza – ai microfoni di ‘Cosenzachannel.it’. “Ci sono novità. Ci era stato riferito che il patron si era detto disponibile ad incontrarci. L’appuntamento era fissato per sabato, poi rinviato a martedì (rispettivamente 15 e 18 maggio, ndr). Nelle ultime ore, invece, ci è stato comunicato sempre dalle stesse persone che Guarascio, al momento, non vuole prendere in considerazione la vendita del club. È in attesa di eventuali risvolti su ripescaggi e riforme della Serie B o dei campionati“.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Como, UFFICIALE | La scelta su Gattuso

Di Donna ha aggiunto: “Ad oggi è tutto fermo? Mi spiego meglio. A me era stato richiesto di andare a parlare con Guarascio perché c’era la possibilità, con una cordata, di intervenire in una situazione così difficile. Erano incontri esplorativi, per capire se le intenzioni da una parte e dall’altra fossero compatibili. Ora non mi pare ci siano gli estremi per poter proseguire questo confronto. E più passa il tempo, più si complica il tutto”.