BNEWS | Calciomercato Ascoli, futuro Sottil: spunta fuori l’indizio

Calciomercato Ascoli, Andrea Sottil verso la riconferma? Spunta fuori l’indizio, come raccolto dalla redazione di SerieBnews.com

Calciomercato Ascoli, messaggio a Sottil | "Dobbiamo fare di più"
Sottil © Getty Images

Subentrato in corsa a Delio Rossi, Andrea Sottil ha reso il suo Ascoli una delle formazioni più temibili del girone di ritorno. Con un’incredibile salvezza, l’ex tecnico del Pescara (tra le altre) ha reso possibile la permanenza dei bianconeri in Serie B, risultato che lo scorso dicembre sembrava addirittura proibitivo. E invece, l’impatto avuto dal trainer piemontese è stato degno di nota, mettendo a segno un ruolino di marcia quasi da ritmo promozione e portando a casa risultati di lusso contro le varie corazzate del campionato.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Parma, ecco il nuovo allenatore: c’è l’incontro decisivo

Soprattutto, risultati che gli sono valsi un biglietto da visita importante per la riconferma il prossimo anno: come vi avevamo già anticipato nelle scorse settimane, la volontà comune a tutte le parti è quella di proseguire insieme, anche in vista della nuova stagione. D’altronde, come raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, tra Sottil e l’Ascoli risulta un’opzione di rinnovo fino al 2022 esercitabile in caso di salvezza (risultato raggiunto dal tecnico piemontese). E nei prossimi giorni, è previsto un incontro per giungere ad una decisione che ormai appare solo una mera formalità.

Calciomercato, Ascoli-Sottil: tra riconferma e indizi, attenzione alla proprietà

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, futuro Tonali | La decisione sul riscatto

Al netto di clamorosi colpi di scena, dunque, Andrea Sottil si prepara ad essere l’allenatore dell’Ascoli anche per la stagione 2021-2022. A conferma di ciò, fonti vicine alla società marchigiana ci raccontano che il tecnico sia già al lavoro per selezionare la location del prossimo ritiro estivo. L’ultimissima parola, comunque, spetterà alla proprietà: a partire da oggi, è atteso in sede il patron Pulcinelli, per chiarire la posizione e (soprattutto) il futuro del progetto Ascoli, colpito dalla crisi pandemica come qualsiasi altro club del nostro calcio.