BNEWS | Calciomercato Lecce, corsa a due per la panchina: c’è un big alla finestra

Calciomercato Lecce, c’è il duello per la panchina Baroni-Bucchi, ma attenzione all’ipotesi Di Francesco: l’indiscrezione di SerieBnews.com

Calciomercato Serie B Lecce Salernitana Perugia Brescia
Sticchi Damiani © Getty Images

Continua a prendere forma il valzer delle panchine in Serie B. Questa mattina, vi abbiamo raccontato degli sviluppi legati al prossimo allenatore del Pordenone, ma sono diversi i club che cercano la propria tessera per incastrare il puzzle in vista dell’estate. Tra questi, anche e soprattutto il Lecce di patron Sticchi Damiani, alla ricerca di una guida tecnica capace di raccogliere l’eredità di Corini e di rilanciare verso la Serie A la formazione salentina. E nell’attesa di capire quali saranno i prossimi aggiornamenti, la short-list dei leccesi risulta essersi ridotta a due profili su tutti: Marco Baroni Christian Bucchi.

LEGGI ANCHE >>>> ESCLUSIVO | Testoni tra finale playoff e futuro Zanetti: “Può restare a queste condizioni”

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, la dirigenza del Lecce è attualmente al vaglio delle possibili soluzioni. I contatti sono stati allacciati con ambedue gli allenatori, con due approcci esplorativi che hanno riscontrato rispettivamente il gradimento di Baroni e di Bucchi. Il primo, ad oggi, risulta prendere tempo prima di schiarirsi definitivamente le idee: la Reggina è pronta a puntare su di lui, ma la chiamata di un progetto molto ambizioso come il Lecce lo intriga. Senza panchina, invece, il secondo: Bucchi ha già reso pubblico il suo piacere di essere accostato ai salentini, ma ad oggi manca l’accelerata finale. E per un eventuale affondo, il Lecce si è riservato ancora qualche giorno di riflessione.

Calciomercato Lecce, non solo Baroni-Bucchi: occhio a Di Francesco

LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Calciomercato, Di Francesco riparte dalla B: occhio al ‘sorpasso’

Attenzione, però, a questo procrastinare da parte del Lecce: come raccolto dalla nostra redazione, l’attesa dei salentini potrebbe essere legata al nome di Eusebio Di Francesco. Ieri, vi raccontavamo dell’accelerata sensibile del Benevento nei confronti dell’ex Roma e Cagliari, e nei prossimi giorni il suo profilo può stuzzicare il palato della dirigenza salentina, affascinata dall’ipotesi ‘grande nome’. E poi, è un tecnico già apprezzato sulla panchina del Lecce (nella stagione 2011-2012), che potrebbe rilanciarsi in B con la ‘maglia’ dei giallorossi. In tal senso, la prossima settimana si annuncia indicativa per il futuro di Di Francesco e il suo profilo resta alla finestra per la guida tecnica del Lecce.