Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Parma, con l’allenatore arriva anche il bomber | I dettagli

In Serie B, il Parma cambierà allenatore: occhi puntati sul mister che potrebbe portare anche il bomber con sé, ma attenzione alla beffa

Italiano ©Getty Images

Qualcosa deve pur cambiare al Parma, retrocesso in Serie B anzitempo e desideroso di ritrovare subito il massimo campionato. Per questo motivo, nella dirigenza dei ducali, si sta pensando a un nome nuovo per la panchina, che Roberto D’Aversa lascerà a breve. Di nomi ne sono circolati parecchi, ma ora c’è una nuova suggestione dall’Emilia-Romagna: il tecnico che tanto bene ha fatto quest’anno in Serie A Vincenzo Italiano, che potrebbe portare con sé anche il suo bomber. Certo, però, c’è della concorrenza a cui si dovrà fare attenzione.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, bye bye Parma | Torna subito in Serie A!

Calciomercato Parma, con Italiano arriva anche il bomber | Attenzione al Sassuolo

Anche ieri contro la Sampdoria dell’ormai ex Claudio Ranieri, il Parma le ha prese (è finita 3-0 per i blucerchiati). E così il campionato, che la vede all’ultimo posto, come è iniziato, è anche finito. Se non si potrà quindi ripartire dal finale di stagione, una scossa dovrà pur arrivare dal calciomercato, in primis con un nuovo allenatore, dicevamo.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, Balotelli al bivio | Può giocare in Champions

I ducali hanno una lunga lista di desideri per la panchina, e tra questi c’è finito anche il mister dello Spezia, Vincenzo Italiano, che però piace anche al Sassuolo, che a fine stagione dovrà salutare il suo Roberto De Zerbi, sempre più vicino allo Shakhtar Donetsk, e quindi all’Ucraina. Di prospetto in prospetto, la dirigenza dei gialloblu ha concorrenza, e anche parecchia.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, il talento non torna | Futuro in Serie B!

Ma se a spuntarla nella lunga lotta per l’allenatore che dal 2019 siede sulla panchina dei liguri e con il quale è riuscito a conquistare e tenere la Serie A sarà il Parma, sempre dallo Spezia potrebbe arrivare anche il bomber: M’Bala Nzola, angolano, classe 1996, 11 gol e un assist in questa stagione nella massima serie. Contratto in scadenza nel 2023, il cartellino del ventiquattrenne è valutato intorno ai quattro milioni di euro. Non troppo comunque per i ducali che vogliono provare a vincere in cadetteria e riprendersi subito il posto che hanno perso quest’anno.

Mariacristina Ponti

Share
Published by
Mariacristina Ponti
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago