Calciomercato Parma, con l’allenatore arriva anche il bomber | I dettagli

In Serie B, il Parma cambierà allenatore: occhi puntati sul mister che potrebbe portare anche il bomber con sé, ma attenzione alla beffa

Calciomercato Parma Italiano Nzola
Italiano ©Getty Images

Qualcosa deve pur cambiare al Parma, retrocesso in Serie B anzitempo e desideroso di ritrovare subito il massimo campionato. Per questo motivo, nella dirigenza dei ducali, si sta pensando a un nome nuovo per la panchina, che Roberto D’Aversa lascerà a breve. Di nomi ne sono circolati parecchi, ma ora c’è una nuova suggestione dall’Emilia-Romagna: il tecnico che tanto bene ha fatto quest’anno in Serie A Vincenzo Italiano, che potrebbe portare con sé anche il suo bomber. Certo, però, c’è della concorrenza a cui si dovrà fare attenzione.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, bye bye Parma | Torna subito in Serie A!

Calciomercato Parma, con Italiano arriva anche il bomber | Attenzione al Sassuolo

Anche ieri contro la Sampdoria dell’ormai ex Claudio Ranieri, il Parma le ha prese (è finita 3-0 per i blucerchiati). E così il campionato, che la vede all’ultimo posto, come è iniziato, è anche finito. Se non si potrà quindi ripartire dal finale di stagione, una scossa dovrà pur arrivare dal calciomercato, in primis con un nuovo allenatore, dicevamo.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, Balotelli al bivio | Può giocare in Champions

I ducali hanno una lunga lista di desideri per la panchina, e tra questi c’è finito anche il mister dello Spezia, Vincenzo Italiano, che però piace anche al Sassuolo, che a fine stagione dovrà salutare il suo Roberto De Zerbi, sempre più vicino allo Shakhtar Donetsk, e quindi all’Ucraina. Di prospetto in prospetto, la dirigenza dei gialloblu ha concorrenza, e anche parecchia.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, il talento non torna | Futuro in Serie B!

Ma se a spuntarla nella lunga lotta per l’allenatore che dal 2019 siede sulla panchina dei liguri e con il quale è riuscito a conquistare e tenere la Serie A sarà il Parma, sempre dallo Spezia potrebbe arrivare anche il bomber: M’Bala Nzola, angolano, classe 1996, 11 gol e un assist in questa stagione nella massima serie. Contratto in scadenza nel 2023, il cartellino del ventiquattrenne è valutato intorno ai quattro milioni di euro. Non troppo comunque per i ducali che vogliono provare a vincere in cadetteria e riprendersi subito il posto che hanno perso quest’anno.