Calciomercato Inter, jolly dalla Serie B e scambio | Beffa a Juventus e Milan

inter lovato
Marotta, Inter ©Getty Images

L’Inter potrebbe beffare Juventus e Milan sfruttando un jolly dalla Serie B per arrivare al giovane gioiello

Salvo qualche complicazione fisica nel finale, la stagione di Matteo Lovato è stata ampiamente positiva. Il difensore del Verona, classe 2000, ha giocato con continuità durante il corso del campionato fornendo prestazioni di grande livello. Le ottime abilità del centrale hanno attirato l’attenzione dei grandi club della Serie A, tra i quali Inter, Juventus e Milan, che pensano al giovane talento per il futuro. Ad aggiudicarsi il gioiellino veronese, anticipando l’agguerrita concorrenza, potrebbe però essere il club campione d’Italia. I nerazzurri potrebbero attingere dalla Serie B sfruttando un jolly a proprio favore per beffare le rivali sulla corsa al ventunenne.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Como, futuro Gattuso | C’è l’annuncio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Stroppa torna in panchina | Ecco la big di Serie B

Inter, Pirola per Lovato: l’ipotesi

Tra i giovani che l’Inter ha mandato in Serie B ecco infatti Lorenzo Pirola. Anche quest’ultimo, come Lovato, è un difensore centrale. Ha dato grande prova di sè nel campionato cadetto con la maglia del Monza e presto potrebbe arrivare per lui il salto di categoria. I nerazzurri potrebbero strapparlo ai biancorossi e utilizzare il suo cartellino in uno scambio con l’Hellas Verona per arrivare a Lovato. Del resto il club gialloblu è da sempre attento al mercato dei giovani e ne ha lanciati diversi nelle ultime annate. Per sostituire il talentuoso difensore dell’Under 21, il diciannovenne dal Monza – anch’esso parte degli azzurrini – potrebbe essere l’alternativa giusta.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

inter lovato
Matteo Lovato ©Getty Images

Un eventuale scambio Pirola-Lovato potrebbe dunque avvantaggiare l’Inter nella corsa al forte difensore veronese. Per Juventus e Milan, che pure vorrebbero allungare le mani sul calciatore, sarebbe una grande beffa.