BNEWS | Calciomercato Atalanta, il gioiello è pronto per la B: le ultime

Calciomercato Atalanta, il giovane Cortinovis pronto per il salto nei professionisti: si cerca un prestito in Serie B

Alessandro Cortinovis (Getty Images)
Alessandro Cortinovis ©Getty Images

Da sempre foriero di grandi talenti, il settore giovanile dell’Atalanta sembra averne sfornato l’ennesimo: Alessandro Cortinovis, capitano della Primavera orobica e fantasista capace di illuminare la trequarti con la propria qualità. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, il giovane 2001 è pronto ad un salto nei professionisti per la prossima stagione: la società bergamasca attende la fine del campionato Primavera per convocare il calciatore ed il suo entourage e, da lì, prendere una decisione comune.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Serie B vicina | Avanza Baptista per la panchina

Sul banco, l’ipotesi condivisa da tutte le parti coinvolte di cercare un prestito in Serie B e ‘battezzare’ Cortinovis al calcio cadetto, così da accumulare minuti ed esperienza preziosa per la propria carriera. Ad oggi, sono diversi i club di seconda serie che lo monitorano con attenzione, ma non sono ancora state presentare richieste ufficiali alla scrivania dell’Atalanta. Occhio, però, alla Spal, ‘società amica’ della Dea, che il prossimo anno potrebbe riservare un posto nelle proprie rotazioni al giovane bergamasco.

Calciomercato Atalanta, Cortinovis rappresenta il futuro

LEGGI ANCHE >>> Italia Under 21, stage prima dell’Europeo | Tutti i convocati

D’altronde, l’Atalanta riserva molta fiducia sul futuro e sul potenziale di Alessandro Cortinovis. E per questo, ne auspica un prestito ‘illuminato’, dove il giovane possa effettivamente testarsi e consacrarsi, senza correre il rischio di appassire in qualche panchina di provincia. Trequartista moderno e duttile tatticamente, il capitano della Primavera orobica è considerato uno dei 2001 di maggior talento, all’interno del movimento calcio italiano. Dotato di qualità tecniche superiori alla media, è un numero dieci capace di ricoprire diverse posizioni del centrocampo, potendo contare anche su una struttura fisica tutt’altro che minuta e mingherlina.