Alessandro Cortinovis, quando il caso Gomez può essere un’occasione

Chi è Alessandro Cortinovis, il trequartista di scuola Atalanta che può tornare utile a Gasperini dopo il caso Gomez

Alessandro Cortinovis (Getty Images)
Alessandro Cortinovis (Getty Images)

Giovane, di qualità e con una struttura fisica mica da ridere: Alessandro Cortinovis è il nuovo volto dell’Atalanta Primavera e guarda con attenzione a quello che succede tra le fila dei grandi, mentre il caso Gomez-Gasperini continua ad impazzare. Ragion per cui, il trequartista classe 2001 potrebbe tornare utile alla causa della Dea e compiere il grande salto in prima squadra, soprattutto adesso, con il mercato di gennaio che promette una piccola rivoluzione per gli uomini del Gasp.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Pescara, partenza in difesa | Interesse dalla Spagna

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, ritorno in Italia | Colpo ex Milan

Chi è Alessandro Cortinovis, il gioiellino dell’Atalanta che sogna la prima squadra

Alessandro Cortinovis (Getty Images)
Alessandro Cortinovis (Getty Images)

Nato a Bergamo il 25 gennaio del 2001, Alessandro Cortinovis è un trequartista di qualità e strutturato fisicamente. Forte dei suoi 180 centimetri, il gioiellino di casa Dea ha ricoperto spesso anche la posizione di centrale di centrocampo e/o di mezzala, ma è sulla trequarti che riesce a dare il meglio di sé. Nel settore giovanile orobico sin da piccolino, Cortinovis è una delle promesse più interessanti dell’Atalanta Primavera e delle selezioni giovanili della nazionale italiana, che frequenta in pianta stabile dall’Under 15.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, rifiuta la B | Vola in Messico!

Vice capitano della Primavera atalantina, il classe 2001 sogna un esordio con la prima squadra: Gasperini lo osserva con attenzione, avendo fatto debuttare spesso in questi anni alcuni dei suoi (ormai ex) compagni di squadra, come Ruggeri Traoré. E chissà che un’eventuale partenza del Papu o di Ilicic, non possa aprire la strada del professionismo al giovane Cortinovis.