Calciomercato, Serie B vicina | Avanza Baptista per la panchina

ronaldo baptista
Valladolid, stadio Zorrilla ©Getty Images

Il club è vicino alla retrocessione. Spunta il nome di Julio Baptista per la panchina: lo vuole il presidente Ronaldo

Il club nutre ancora speranze di salvezza, ma dovrà affrontare l’Atletico Madrid primo in classifica. Per il Real Valladolid servirebbe un’impresa per evitare la retrocessione all’ultima giornata della Liga, quando si ritroverà contro i ‘colchoneros’ di Simeone assetati di vittoria. Il rischio di retrocessione in B è molto alto e dipenderà anche dai risultati di Huesca ed Elche, rispettivamente 18esima e 17esima in classifica con 33 punti (a più 2 sul Valladolid). Comunque vada, però, da quanto si apprende dal portale Fichajes.com, il presidente del club spagnolo Ronaldo Nazario, l’ex campione di Inter, Milan, Real Madrid e Barcellona, avrebbe intenzione di fare grandi cambiamenti e rivoluzionare un po’ l’assetto dirigenziale del club.

LEGGI ANCHE >>> Venezia, tifosi furiosi contro la Lega | “Chiediamo rispetto!”

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, l’allenatore resta in Serie B: fumata bianca in arrivo!

Valladolid, Baptista nuovo allenatore: la decisione di Ronaldo

Vorrebbe infatti prendere Fernando Hierro come nuovo direttore sportivo, ma non è tutto. Come rivelato anche dalla giornalista Marina Marcos, il brasiliano avrebbe intenzione di cambiare anche la guida in panchina. Il nuovo allenatore, con Sergio Gonzalez ai saluti, sarebbe stato già individuato nella figura di Julio Baptista. Quest’ultimo, connazionale dello stesso Ronaldo, è attualmente allenatore del Valladolid in Junior Division (ovvero il campionato Primavera). Si tratterebbe, pertanto, di una sorta di promozione in prima squadra da parte del presidente.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

ronaldo valladolid
Ronaldo ©Getty Images

Insomma, pare che per la prossima stagione (che potrebbe essere in LaLiga 2) Ronaldo voglia con sè l’ex trequartista di Real Madrid e Roma, tra le altre, che sta muovendo i primi passi da allenatore e che potrebbe ritrovarsi così catapultato nel mondo dei professionisti.