Venezia, tifosi furiosi contro la Lega | “Chiediamo rispetto!”

venezia
Venezia, Penzo ©Getty Images

La Lega B ironizza, ma il Venezia non gradisce. Scoppia la polemica sui social e i tifosi chiedono rispetto

Il Venezia sarà impegnato giovedì a Lecce per la gara di ritorno delle semifinali dei playoff di Serie B. Una gara delicata, che ha in palio un posto per la finale e quindi che può avvicinare molto il club vincente alla Serie A. L’andata tra lagunari e pugliesi è terminata con la vittoria per 1-0 da parte dei primi grazie alla rete di Francesco Forte. Al ritorno la gara appare ancora aperta dunque a qualsiasi risultato, contrariamente all’altra semifinale, dove invece la vittoria per 3-0 del Cittadella pone il club in netto vantaggio sul Monza. E proprio sul fatto che la sfida sia ancora aperta ha voluto ironizzare, con un post scherzoso su Facebook, la Lega B, che ha postato una foto di Paolo Zanetti (allenatore dei veneti) con la mano sulla fronte e con in descrizione: “Quando hai vinto la semifinale playoff, ma poi ti dicono che c’è anche la partita di ritorno…”.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, l’allenatore resta in Serie B: fumata bianca in arrivo!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, talento dalla Ligue 2 | Sfida a Marsiglia e Leverkusen

Venezia, tifosi contro la Lega: “Post imbarazzante”

Il post non è stato affatto gradito dai tifosi del Venezia, che non hanno accettato si faccia ironia sulla sfida e sulla delicata situazione. Da parte di alcuni utenti del social network si leggono i seguenti commenti: “La cosa più bella di questo post è che fa emergere la sportività di molti tifosi di altre squadre (compreso di Leccesi), che lo giudicano fuori luogo e di pessimo gusto” – e poi ancora “Social manager della pagina veramente imbarazzante… che post di poco gusto, sbeffeggiando una squadra che tra l’altro ha vinto una semifinale di andata dei playoff”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Presidente di Lega B, Balata ©Getty Images

Insomma, il post della Lega è stato percepito più come uno sfottò che come un modo di fare ironia da parte della Lega. I tifosi aprono la polemica e chiedono rispetto per il club, che contro il Lecce al Via del Mare potrebbe scrivere la storia.