BNEWS | Calciomercato, tra Pordenone e Serie A: il futuro di Andreazzoli

Calciomercato, il futuro di Andreazzoli resta ancora tutto da scrivere: tra Pordenone e Serie A, le ultime di SerieBnews.com

frosinone modesto andreazzoli liverani
Aurelio Andreazzoli ©Getty Images

Fermo dal 22 ottobre dal 2019, Aurelio Andreazzoli è uno dei grandi nomi rimasti fuori dal valzer di panchine, che ha ‘travolto’ la Serie B nel corso dell’ultimo anno. Il tecnico toscano ha avuto contatti con diverse panchine cadette, ma non sono mai venutesi a creare le condizioni adatte per un suo ritorno sul campo. Reggina, Frosinone, Cremonese e non solo: quasi tutti i club costretti al cambio di allenatore, quest’anno, hanno (più o meno) approcciato l’ex tecnico di Empoli Genoa, senza mai trovare la quadra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, prestito flop | Pronto a rilanciarsi altrove!

D’altronde, lo stesso Andreazzoli è sempre apparso poco propenso a raccogliere una sfida a campionato in corso, consapevole e voglioso di instaurare il proprio calcio con calma e metodo. E in vista della prossima stagione, il suo futuro può presto vedere aggiornamenti importanti, con tanti club (di Serie B e di Serie A) disposti a colloquiare con il 67enne tecnico toscano, per gettare le fondamenta di una vera e propria trattativa.

Calciomercato, Andreazzoli attende: il futuro del tecnico, tra Pordenone e Serie A

LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Calciomercato Inter, per il gioiello c’è la fila: occhio al duello Atalanta-Monza

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, sono diversi i club che seguono con attenzione il futuro di Aurelio Andreazzoli: tra questi, lo Spezia, che attende di conoscere il futuro di Italiano e che lo inserisce nel possibile casting per la panchina della prossima stagione. Poi, occhio anche al Frosinone che, dopo l’esperienza con Fabio Grosso, potrebbe optare per un profilo più esperto e abituato alla cadetteria, nella speranza di tornare subito a lottare per la promozione.

Meno calda, invece, appare la pista Pordenone: i neroverdi, ad oggi, risultano indirizzati verso altri profili e, allo stesso tempo tempo, vagliano l’ipotesi di permanenza per Maurizio Domizzi. Il giovane trainer è subentrato a Tesser in questo finale di stagione, conducendo i ramarri alla salvezza e candidandosi ad una riconferma. Sullo sfondo, però, restano i profili di Bucchi e Tedino (su tutti). Nell’ultima settimana di maggio, la dirigenza dei friulani si riunirà per sciogliere le riserve circa il futuro della propria guida tecnica. Si attendono aggiornamenti, intanto Andreazzoli resta alla finestra per un ritorno in panchina.