Calciomercato Juventus, sfuma il rinforzo per l’U23 | Va in Bundesliga

juventus eintracht
Juventus, Pavel Nedved ©Getty Images

E’ ufficiale il colpo da parte dell’Eintracht Francoforte. Il giovane gioiello, seguito dalla Juventus per l’U23, va in Bundesliga

Dalla Germania arriva lo ‘scippo’ alla Juventus. Il club bianconero dovrà infatti rinunciare ad uno dei giovani talenti su cui stava lavorando: Fabio Blanco. Il calciatore, dalle giovanili del Valencia, è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Eintracht Francoforte. E’ stato lo stesso club tedesco ad annunciarlo con un tweet in cui si legge: “L’Eintracht si assicura i servizi di uno dei più grandi talenti del calcio spagnolo: Fabio Blanco. Contratto fino al 30 giugno 2023 con un’opzione di rinnovo”. Il calciatore, esterno offensivo, ha dunque trovato un accordo ufficiale con il club tedesco, in cui si trasferirà al termine della stagione quando sarà ormai scaduto il suo contratto con gli spagnoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, prestito flop | Pronto a rilanciarsi altrove!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, il tecnico può lasciare | Doppia pista in A!

Juventus, niente Blanco per l’Under 23

Come già sottolineato, tra i club accostati al talento classe 2004 anche la Juventus, che avrebbe portato il calciatore nella rosa dell’Under 23 per consentirgli la giusta gavetta prima di diventare parte integrante dell’organico della prima squadra. La Serie C è del resto il terreno ideale per lo sviluppo di giovani talenti come Fabio Blanco. Per l’ala spagnola non ci sarà però l’approdo in Italia e quindi ai bianconeri. Dalla prossima stagione ci sarà per lui l’opportunità di mettersi in mostra con i tedeschi dell’Eintracht, squadra che negli ultimi anni ha lanciato numerosi talenti e che ha dunque dimostrato di avere un certo intuito in fatto di giovani promesse.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

eitnracht juventus
Deutsche Bank Park, Eintracht Francoforte ©Getty Images

Blanco è proprio una di queste, una promessa del calcio spagnolo ed europeo che la Juventus avrebbe voluto per l’Under 23 e sul quale c’erano anche le attenzioni del Barcellona, ma l’Eintracht ha anticipato tutti sul tempo e si è aggiudicato il gioiellino.