ESCLUSIVO | Tra futuro e retroscena: Legrottaglie si candida per la panchina

In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, Nicola Legrottaglie annuncia il proprio futuro e commenta l’addio alla Juventus di Gigi Buffon

Dopo l’esperienza sulla panchina del PescaraNicola Legrottaglie è pronto e si candida per una nuova avventura: “Sto aspettando l’occasione giusta e spero che nel prossimo periodo arrivi una chiamata interessante – racconta in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com il tecnico pugliese – Queste settimane saranno importanti, anche perché la prossima stagione sarà particolare. I tifosi torneranno negli stadi e la normalità riprenderà piano a piano nel calcio, rendendolo nuovamente vero. E vorrei tanto farne parte anche io, vivendo di nuovo queste emozioni: quindi, spero arrivi la proposta giusta nelle prossime settimane”.

Potrebbe interessarti anche >>> Salernitana, 50 milioni per la cessione | C’è un mister X

Quest’anno, sulle panchine di Serie B, però, si sono visti tanti cambi e qualche chiamata al telefono di Legrottaglie è sicuramente arrivata: “Le possibilità ci sono sempre, ma poi ci sono anche tanti altri allenatori nel casting – spiega Legrottaglie, che poi aggiunge – Qualche possibilità, a stagione in corso, c’è stata sicuramente. Poi chi di dovere ha espresso altre preferenze. Ci sta, fa parte del mestiere: io spero che presto arrivi qualche club che preferisca me”. Sul progetto e la categoria, poi, l’ex Pescara è stato chiaro: “La mia scelta sarà dettata dalle condizioni favorevoli, quelle che mi permetteranno di svolgere un buon lavoro. L’importante è che ci sia un obiettivo condiviso da tutti, poi le cose si possono costruire insieme”.

Serie B Legrottaglie
Legrottaglie @Getty Images

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Playoff Serie B, Budel: “Queste le mie favorite, ma occhio all’outsider!”

Ascoli, Clotet e addio Buffon: le parole di Legrottaglie a SerieBnews.com

Da allenatore, tuttavia, impossibile non chiedere a mister Legrottaglie quale allenatore e quale squadra lo abbia impressionato di più, nel corso dell’ultima stagione di Serie B: “L’Ascoli ha fatto un salto di qualità importante, facendo tantissimi punti e compiendo un balzo in classifica davvero notevole. Anche il Brescia, ha trovato un allenatore interessante. Pur venendo da Spagna e Inghilterra, Clotet si è calato benissimo nel calcio italiano e ha sorpreso un po’ tutti. Le altre squadre, invece, hanno mantenuto le aspettative, nel bene e nel male”. Infine, una parentesi anche sull’addio di Gigi Buffon alla Juventus, amico e compagno di Legrottaglie in bianconero: “E’ un’icona dello sport, nonché un punto di riferimento da anni. Gigi va rispettato per la sua carriera e verrà sempre onorato dallo sport nazionale e mondiale, anche se deciderà di smettere tra due anni”.