Serie D, debutto record | “Dietro le punte a 63 anni”

Enrico Ruggeri ha coronato il sogno, diventando ufficialmente un calciatore in Serie D con la maglia del Sona: il noto cantante si è raccontato, svelando i retroscena sulla clamorosa decisione di debuttare al fianco di Maicon

Una delle notizie che ha ‘scosso’ il mondo del calcio, recentemente, è stata sicuramente la firma del cantante Enrico Ruggeri con il Sona. Il cantante 63enne, capitano della Nazionale cantanti, è approdato ufficialmente in Serie D con il club veronese: in una lunga intervista a ‘Il Corriere della Sera‘, Ruggeri ha parlato del possibile debutto e del suo rapporto con l’ex Inter, Maicon.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Napoli, tra futuro e nuovo allenatore | Il ‘gioiello’ rientra dalla B!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Empoli, niente Serie A e addio Italia | Destinazione choc

Sona, Ruggeri si presenta: “Giocherò dietro le punte. Su Maicon…”

Enrico Ruggeri ©Getty Images

Enrico Ruggeri racconta di come sia nata la pazza idea di approdare in Serie D: “Ero in ritiro con la Nazionale cantanti vicino Verona, Maicon ed il presidente Pradella sono passati a trovarmi. L’ho buttata lì :“Mi prenderebbe nella sua squadra?”. Pradella ha riso e ha accettato”. Un record quello detenuto da Ruggeri che a 63 anni è “Il più anziano debuttante al mondo, volevo stabilire un record e l’ho fatto”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il noto cantante ha poi immaginato l’esordio, quando magari il Sona sarà già salvo: “Giocherò dietro le punte, è lì che mi piace stare. Ad un solo tocco, sono un rifinitore. Se la stoppo sono finito”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, ingresso a sorpresa | Salta il colpo dall’Inter

LEGGI ANCHE >>>BNEWS | Calciomercato, il big pronto a dire addio: vola verso la Serie A

Ruggeri Sona
Maicon @Getty Images

Un pensiero, infine, sull’ex giocatore dell’Inter (di cui Ruggeri è grande tifoso) Maicon: Maicon è il brasiliano che vive alla giornata e s’innamora di un’idea, non arrivi a giocare a 40 anni se non sei così”.