Calciomercato Empoli, annuncio di Corsi su Dionisi | Svelato il suo futuro

L’Empoli, dopo la promozione in Serie A, è pronto ad affrontare i temi legati al calciomercato. Il nome di Alessio Dionisi pare caldo per diverse panchine: la situazione

L’Empoli è in festa per la promozione in Serie A. Il campionato dei toscani si è chiuso con il trionfo tanto atteso in cima alla serie cadetta, ma ora non è solo tempo di esultare ma anche di pianificare le prospettive sul calciomercato. In tal senso, occhio al futuro di Alessio Dionisi. Per gran parte della stagione, infatti, il tecnico è stato accostato a diverse squadre dell’attuale Serie A. Si vociferava addirittura di un possibile approdo al Napoli nelle scorse settimane: un tecnico che, quindi, dopo le ottime cose fatte vedere in Serie B, è certamente pronto al grande salto.

E questo, però, non dovrà avvenire direttamente con il trasferimento in una nuova squadra. Infatti, l’Empoli non sembra avere alcuna intenzione di privarsi del suo condottiero. Sul suo futuro, infatti, si è soffermato Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli. In particolare, il patron è stato chiaro, ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’, sulle prospettive di permanenza per Dionisi: “Me lo tengo!”. Il suo annuncio perentorio lascia poco spazio, per ora, a scenari di addio per il tecnico.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Empoli, agente La Mantia: “Andrea nato per essere decisivo. Futuro? Vi spiego”

Calciomercato Empoli, Corsi da Dionisi alla promozione: le sue parole

Calciomercato Empoli, Corsi sicuro sul futuro di Dionisi | La decisione
Dionisi © Getty Images

Non mancano i pensieri sulla sua presidenza: “Ho portato sei volte l’Empoli in Serie A in 30 anni di presidenza: avevo 31 anni, avrei dovuto prendere la presidenza dell’Empoli per qualche mese ed invece sono rimasto per 30 anni”. E sulle prospettive in ottica calciomercato per la Serie A chiarisce: “Quando stravinsi il campionato di B ci siamo fatti portare su una strada sbagliata; per esempio, ho sbagliato a cedere Donnarumma ad esempio”. Torna anche sulla precedente retrocessione in B: “Abbiamo lasciato la A con gli applausi dei tifosi dell’Inter. Spalletti mi ha fatto i complimenti, anche Sarri mi disse di avere fiducia. Spero che uno dei due arrivi al Napoli così avrò un motivo in più per tifare azzurro”.