Serie C, fallimento ufficiale | L’annuncio del Tribunale

Non finiscono i problemi in Serie C: il Tribunale ha dichiarato fallimento per una nobile compagine, lo scenario attuale

Brutte notizie per il calcio marchigiano. Come svelato dall’Ansa pochi minuti fa il Tribunale di Ascoli Piceno ha dichiarato il fallimento della Sambenedettese Calcio, compagine del girone B della serie C.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie B, retrocessione e panchina in bilico | Arriva la decisione

Inoltre, la squadra di San Benedetto del Tronto potrà disputare i play off con la concessione dell’esercizio provvisorio: la prima sfida ci sarà domenica contro il Matelica. C’è stata anche la nomina dei curatori fallimentari, quali i commercialisti Franco Zazzetta, Massimiliano Pulcini e l’avvocato Francesco Voltattorni. Il fallimento era stato chiesto da alcuni fornitori di beni e servizi. I tesserati finora si erano soltanto lamentati di non ricevere lo stipendio da settembre 2020.

sambenedettese

In questa stagione si era diffusa anche l’indiscrezione che l’attaccante argentino Maxi Lopez, ex Barcellona e Milan, avrebbe pagato di tasca sua la trasferta ai compagni, poi smentita dallo stesso giocatore argentino. Un fallimento già preannunciato che è diventato ufficiale con l’annuncio di pochi minuti fa da parte del Tribunale di Ascoli Piceno. Un’altra brutta notizia del mondo del calcio che continua a perdere pezzi pregiati così come società fallite.