Calciomercato Monza, senti l’ex: “Arrivo in Europa League e torno”

Prima della delicata gara contro il Lecce, è l’ex del Monza a parlare: “Porto la mia squadra in Europa League e potrei tornare”

Quarta contro seconda, 58 punti contro 61, la sfida d’alta classifica tra Monza e Lecce probabilmente non ha messo fine ai giochi in Serie B, per la promozione diretta nel massimo campionato, soprattutto, ma è stato un ottimo test per capire chi è più pronta per l’effettivo salto di qualità. Prima della gara, ha parlato l’ex vice capitano dei brianzoli, che ha rivelato anche qualche progetto per il futuro, il suo e non solo.

LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Calciomercato, l’Inter guarda al Monza: arriva Ausilio

Calciomercato Monza, Fossati: “Potrei tornare dopo l’Europa League”

Calciomercato Monza, addio vicino: Fossati all'Hajduk Spalato
Fossati © Getty Images

A svelare qualche indiscrezione sul proprio futuro è Marco Fossati, in prestito all’Hajduk Spalato, in Croazia, dal Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, da metà febbraio: “L’addio ai brianzoli mi è dispiaciuto per tanti motivi – ha iniziato l’ex vice capitano ai microfoni di ‘Binario Sport’ -, il mio sogno era andare in Serie A con la maglia biancorossa, ma fa parte del mio lavoro ripartire”. L’obiettivo, comunque, è quello di tornare nella città in cui è nato già dall’anno prossimo, ma solo dopo aver aiutato i croati a raggiungere il sogno Europa League, sogno che dista nove punti e una gara da affrontare contro la Dinamo Zagabria, solitaria in vetta alla classifica.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, Pirlo all’Under 23 | Tutto deciso

In quel caso, se tutto andasse come sperano i lombardi, il ventottenne potrebbe finalmente giocare il massimo campionato con il Monza, rincontrando anche le squadre in cui ha trascorso le giovanili: l’Inter prima e il Milan poi.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, idea a sorpresa | Colpo in panchina per la Serie A

Nella lunga intervista, Fossati ha detto la sua anche sulla stagione degli uomini di Cristian Brocchi, con un focus interessante sulla partita contro il Lecce, secondo in classifica, e quindi diretta concorrente del Monza per la promozione in Serie A senza passare per i play off: “Il Lecce, a livello di rosa, me l’aspettavo come una delle favorite, ma all’andata aveva sofferto il Monza”, ha proseguito il mediano classe ’92. “Il Monza ha qualità molto importanti e deve sfruttare questo aspetto fin dai primi minuti”, ha detto ancora l’ex biancorosso.