Calciomercato, c’è il blocco della FIFA | Sanzionati due club di B

fifa
Logo Fifa ©Getty Images

Arriva la pensante sanzione da parte della Fifa per i due club che militano nel campionato di serie B: blocco dei trasferimenti in estate

Paris Fc e Angers nei guai. I due club, che militano nel campionato di Ligue 2 (ovvero la serie B francese), sono stati sanzionati pesantemente dalla Fifa per aver violato alcune norme del calciomercato europeo. “La Commissione Disciplinare FIFA ha sanzionato i club francesi Paris FC e Angers SCO con una multa di CHF 30.000 e un divieto di trasferimento, sia a livello nazionale che internazionale, per un periodo d’iscrizione a causa di violazioni riguardanti le disposizioni sui ‘trasferimenti ponte’ di cui all’articolo 5bis del Regolamento sullo status e il trasferimento dei giocatori”, si legge nel comunicato Fifa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Parma | Promozione in A e colpo Kucka

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, sfuma il difensore | Spunta la neopromossa!

Fifa, Paris Fc e Angers sanzionati: mercato bloccato

Ancora, sul sito web della più importante federazione calcistica mondiale si legge: “Il caso riguarda un giocatore che ha firmato il suo primo contratto professionale con il Paris FC il 1 ° luglio 2020 e si è registrato presso il club il 6 luglio 2020, dopo aver giocato in Francia e Spagna come dilettante. Sei settimane dopo, il giocatore è stato trasferito all’Angers SCO e debitamente registrato il 18 agosto 2020″. E poi ancora: “A seguito di un’indagine, la commissione disciplinare ha ritenuto che i club non fossero riusciti a confutare la presunzione che fosse avvenuto un ‘trasferimento ponte’. Tenendo conto di tutti i fatti e le circostanze riguardanti il ​​caso, è stato stabilito che il trasferimento del giocatore al Paris FC non era stato effettuato per il calcio organizzato, ma piuttosto per eludere le regole in materia di indennità di formazione”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Gianni Infantino, presidente Fifa ©Getty Images

Da cui, dunque, la pesante ‘condanna’ al blocco del mercato per i due club nella prossima finestra di trasferimenti e la multa di 30.000 euro.