Calciomercato, addio Parma | Promozione in A e colpo Kucka

kuckca monza
Juraj Kucka ©Getty Images

L’esperto centrocampista ex Milan sta per retrocedere, ma non approderà in Serie B. Da neopromossa in A ecco il colpo

Il campionato di Serie B riparte nel weekend dopo la sospensione temporanea da parte della Lega. I club torneranno in campo per inseguire i rispettivi obiettivi. Il Monza dovrà accelerare nel finale per provare ad ottenere la promozione diretta in Serie A, o dovrà accontentarsi dei playoff per tentare di approdarvi. Il traguardo non è dunque scontato, ma mister Cristian Brocchi e i suoi uomini ce la metteranno tutta per non vanificare l’enorme lavoro svolto in fatto di mercato da Adriano Galliani e dalla dirigenza. Proprio in caso di promozione in massima categoria, secondo la Gazzetta dello Sport il club brianzolo avrebbe messo nel mirino il primo colpo per il reparto di mediano del campo, un possibile colpo dalla Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, sfuma il difensore | Spunta la neopromossa!

LEGGI ANCHE >>> Salernitana-Monza, è caos: il sindaco ‘frena’ | “Galliani si arrende”

Monza, Kucka dal Parma: c’è concorrenza

Nel mirino del Monza Juraj Kucka, centrocampista attualmente in forza al Parma. I gialloblu lo utilizzano spesso come trequartista, ma lo slovacco può essere schierato anche in zona leggermente più arretrata. Con i ducali ormai prossimi alla retrocessione in Serie B, sarebbe difficile immaginare una permanenza dell’esperto calciatore ex Milan. Pertanto in estate potrebbe avvenire il trasferimento dall’Emilia ad un nuovo club, con i biancorossi che starebbero meditando sull’affare. Non avranno però vita facile: su Kucka ecco anche Genoa e Sparta Praga.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

kucka monza
Juraj Kucka ©Getty Images

Insomma, ci sarà da vincere una concorrenza sicuramente agguerrita per il centrocampista classe 1987, che un contratto in scadenza a giugno 2022. Galliani, che lo ha già avuto al Milan, potrebbe riportarlo con sè, ma stavolta con i colori biancorossi.