Salernitana-Monza, la decisione dell’ATS | Il comunicato UFFICIALE

Il Monza, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso nota la decisione dell’ATS in merito alla sfida contro la Salernitana 

Salernitana Monza
Adriano Galliani © Getty Images

La Serie B riparte nel weekend con una sfida di cartello che potrebbe essere decisiva nella corsa verso la promozione. Sabato 1 maggio, alle 14:00, è in programma Salernitana-Monza, la terza contro la quarta in classifica, con cinque punti a separarle. Mister Brocchi dovrà però affrontare l’insidiosa trasferta senza alcuni giocatori dopo l’isolamento imposto dall’ATS a causa del Coronavirus.

Salernitana Monza
Cristian Brocchi © Getty Images

Salernitana-Monza, il comunicato ufficiale dell’ATS

Come si legge in un comunicato ufficiale del Monza, infatti, “le ATS Brianza e Milano hanno disposto l’isolamento attivo degli 8 calciatori, peraltro tutti negativi al tampone, di cui la stampa ha scritto. Per conseguenza” – continua – “essi ben potrebbero prender parte alla partita Salernitana-Monza dell’1 maggio 2021, ma così non sarà per esclusivi motivi tecnici, dovuti a deficit di preparazione atletica, non avendo avuto la possibilità di allenarsi“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, addio Parma | Promozione in Serie A e colpo Kucka 

Una grave perdita per Brocchi che contro la Salernitana non potrà contare su Boateng, Bellusci, Donati, Gytkjaer, Armellino, Barillà, Anastasio e Bettella, ovvero gli otto giocatori coinvolti nella serata al Casinò. Tutti loro potrebbero comunque tornare disponibili martedì con il Lecce, sempre se nei prossimi giorni Brocchi li riterrà in condizione.