Calciomercato, il Parma già pensa alla Serie B | “Sappiamo come vincerla”

Il Parma pianifica le mosse di calciomercato in caso di retrocessione in Serie B: il presidente Krause ha le idee chiare 

Krause Parma
Krause (Getty Images)

I campionati volgono al termine, ma alcune squadre sono vicine ai verdetti. Il Parma ha vissuto una stagione complicata e viaggia verso un’impronosticabile retrocessione: i crociati – a cinque giornate dal termine – vedono la salvezza lontana ancora undici punti e un calendario tutt’altro che in discesa. La Serie B è un’ipotesi concreta e in società già si pensa a come affrontare il prossimo campionato.

Parma Serie B rivoluzione
D’Aversa (Getty Images)

Calciomercato Parma, le ipotesi in caso di Serie B

Il Presidente del Parma Calcio, Krause, ha indetto una conferenza stampa nella quale è stato presentato Javier Ribalta, nuovo Managing Director area sport. Il dirigente avrà l’onere di ricostruire la squadra e si dice pronto alla sfida: “Il Parma è un grande club che vuole costruire qualcosa di importante e penso sia una grande opportunità per crescere. Ho visto un progetto a lungo termine e per quello ho deciso di sposarlo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, futuro Ribery | Lotito prepara l’affondo  

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, futuro Balotelli | Nuovo club dalla Serie A 

Il dirigente non si nasconde e parla anche di un’ipotesi retrocessione: “Non è ancora avvenuta, ma dobbiamo essere realisti ed ammettere che è una possibilità“, ha ammesso Ribalta, aggiungendo: “Per noi il modello da fare è quello nostro, prendendo le cose positive di altri club. Per la B servono giocatori forti, è un campionato particolare. Sappiamo cosa fare per vincerla, però è vero che con un club così e con questa tifoseria hai già tanto di guadagnato”.

Calciomercato Brescia, addio Sabelli | Inserimento del Parma
Roberto D’Aversa (@Getty Images)

Parma, Ribalta si presenta

Il Parma non si nasconde e promette ai tifosi una rinascita: “Ho visto più partite di B che di A, capisco la preoccupazione e il tema verrà affrontato in caso di concretizzazione. Pensiamo alla retrocessione come un passo indietro per farne uno in avanti. Proveremo a fare una squadra molto competitiva che non condizioni gli anni successivi“, ha assicurato Ribalta a margine della conferenza.