Calciomercato, assalto al dirigente | Il piano del club di Serie A

Il dirigente ha fatto molto bene in Serie B e pare essere entrato nel mirino dei club di Serie A. Uno in particolare sembra pronto all’assalto sul calciomercato

L’Empoli sta assolutamente dominando il campionato di Serie B. Il ritorno in Serie A è ormai concreto e le prospettive per il futuro sembrano sempre più rosee per il club. La capolista ha vissuto una cavalcata straordinaria in questa stagione che ha messo in evidenza un gruppo solido e ben allenato da Alessio Dionisi. L’Empoli ha un marchio ben impresso nel suo gioco: una macchina da gol a tratti implacabile che ha già messo a segno 62 gol in questo campionato. Uno score pazzesco, secondo solo al Lecce ma con una difesa più solida, dato che l’Empoli ha subito nove gol in meno.

Una cavalcata nella serie cadetta che sicuramente ha attratto l’attenzione dei club di Serie A, che proprio in casa Empoli potrebbero pescare gli elementi migliori per tentare di rinforzare campo e, perché no, anche la propria struttura societaria. E’ noto, infatti, come diversi club siano pronti all’assalto a Dionisi, ma non è l’unico gioiello su cui le società della massima serie hanno messo gli occhi in questa stagione.

LEGGI ANCHE >>> Empoli, sabato può arrivare già la promozione | Le combinazioni

Calciomercato Empoli, la Serie A su Accardi: ci pensa la Fiorentina

Calciomercato Empoli, il club di Serie A punta Accardi | Il piano
Accardi ©Getty Images

Pietro Accardi ha grandi meriti nella cavalcata promozione che l’Empoli sta brillantemente portando a termine. Il dirigente è stato tra i principali promotori della scelta che ha portato Dionisi in panchina, ma anche alla costruzione della squadra costruita e che sta garantendo ottimi risultati.

Inutile negare che diversi club di Serie A siano già alla finestra, pronti a valutare il profilo di un dirigente giovane e dalle grandi capacità. In particolare, secondo quanto riporta ‘La Nazione’, la Fiorentina lo sta seguendo con grande attenzione. Il club viola è alla ricerca direttore sportivo giovane che possa affiancare Daniele Pradè e che abbia tra le sue mansioni principali quello di scovare giocatori poco conosciuti. Vedremo se quest’opzione si surriscalderà nei prossimi mesi di calciomercato.