Chi è Matías Soulé, giovane e talentuoso attaccante argentino di proprietà della Juventus acquistato nel gennaio del 2020 dal Velez e già tra gli elementi più interessanti del vivaio bianconero.
Nato il 15 aprile del 2003 a Mar de la Plata, in Argentina, Matías Soulé è uno degli elementi più interessanti del settore giovanile della Juventus. Il club bianconero lo ha ingaggiato nel gennaio del 2020 dal Velez Sarsfield, partendo dall’Under 17 e diventando subito un punto fermo della formazione Primavera.
LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Monza, violano le regole anti Covid: la reazione del club
In questa stagione, agli ordini di mister Andrea Bonatti, ha già raccolto diciotto gettoni di presenza con tre gol e ben sei assist. Nelle ultime partite – in particolar modo – sta trovando una importante continuità sotto porta, con quattro gol di fila realizzati contro Atalanta, Milan, Ascoli e Sampdoria. Il primo invece è arrivato a novembre, nella sconfitta per 4-2 contro la Roma quando l’argentino trovò una grande rete da calcio di punizione.
Calciatore di estro, Matìas Soulé è dotato di grandi doti tecniche. Bravo nel dribbling e nel servire i compagni, il classe 2003 nasce come trequartista ma nel corso del tempo si è trasformato in un vero e proprio estero destro d’attacco, ruolo che gli consente di sfruttare il suo mancino. Per caratteristiche atletiche e tecniche, in patria viene etichettato come l’erede di Angel Di María.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Como, torna dal prestito | Suggestione dall’Inter
“Cerco di fare la differenza con il cambio di ritmo” ha dichiarato di recente il giocatore in una intervista a La Capital Mar De La Plata, ammettendo di dover migliorare sotto il profilo fisico e difensivo. Il calcio italiano – inevitabilmente – lo porterà a rivedere il suo modo di giocare: “Mi viene chiesto di abbassarmi molto” e inoltre sta lavorando tanto in palestra “perché devo rinforzarmi perché tra prima squadra e Under 23 non sarà lo stesso”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, spunta il retroscena: “Era fatta per i due gioielli del Torino”
Dopo questa stagione con la formazione Primavera Matìas Soulé potrebbe trovare presto spazio tra i professionisti, in particolar modo con l’Under 23 bianconera che milita nel campionato di terza serie. Un investimento importante da parte della Juventus che – per prelevare il giovane argentino – ha battuto la concorrenza di altri top club europei, su tutti Real Madrid e Barcellona.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…