Calciomercato, delusione Balotelli | Il declino ‘Super Mario’: valutazione shock!

Mario Balotelli ha deluso, non poco, nelle sue ultime stagioni. Diverse le tappe della carriera di ‘Super Mario’, attualmente in forza al Monza con il quale non riesce a dare il meglio di sè: la valutazione del bomber bresciano è decisamente crollata

Il campionato di Serie B avanza spedito verso i suoi primi verdetti, con il Monza quarto in classifica che deve difendere la posizione sperano di continuare a risalire la classifica. Dal calcio giocato al calciomercato, il club brianzolo deve fare i conti con una delle realtà più deludenti della stagione biancorossa: Mario Balotelli. Il bomber classe ’90, arrivato da svincolato lo scorso dicembre, vive una fase decisamente calante delle sua carriera.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, suggestione gratis | Si libera dal Parma

LEGGI ANCHE >>>Monza, le ultime dall’allenamento | Il report degli infortunati

Calciomercato, ecco quanto vale ora Balotelli: i numeri del declino

monza balotelli
Mario Balotelli (foto Buzzi)

Una parabola discendente quella vissuta da Balotelli nelle ultime stagioni. Dai 30 milioni versati nelle casse dell’Inter da parte del Manchester City per il cartellino del bomber nell’estate 2010, si è passati ad una svalutazione di ben 10 milioni solo tre anni dopo. L’approdo al Milan nel gennaio 2013 e al Liverpool nell’estate 2014 hanno consolidato il valore del cartellino della punta a 20 milioni di euro.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Da lì, però, qualcosa è andato storto con ‘Super Mario’ sbarcato su diversi lidi, il più delle volte in prestito. Dal Nizza al Marsiglia in Ligue 1, fino a Brescia e Monza in Serie B. Una delusione dietro l’altra, sul campo (solo 2 reti in 387′ con il Monza) che hanno deprezzato i costi di trasferimento dell’attaccante assistito da Mino Raiola. Balotelli, adesso, come riporta ‘Transfermarkt’ ha una valutazione di poco superiore al milione di euro.

LEGGI ANCHE >>>Salernitana-Monza, doppio ritorno in campo | Svolta Balotelli!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, doppio addio shock | Ci pensano in Serie A

Balotelli
Mario Balotelli (© Getty Images)

Un tracollo, in poco più di dieci anni in cui l’ex Milan ed Inter ha dimostrato più ombre che luci. L’attaccante è stato criticato anche in questa complicata stagione con la maglia del Monza e per il suo futuro, ancora, nulla è stato deciso.