Calciomercato Monza, doppio addio shock | Ci pensano in Serie A

Il Monza non vive un gran momento e potrebbe perdere i due big nella prossima estate in caso di mancata promozione

È un’annata davvero difficile quella che sta vivendo il Monza, che ha collezionato troppi passi falsi in questi mesi e ora sembra molto difficile che venga raggiunta la promozione diretta. La società ha investito tanto tra la scorsa estate e il mese di gennaio e per questo motivo sperava di essere in zone ancor più alte della classifica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, il talento non gioca | ‘Occasione’ ex Juve in Serie A!

Al momento i biancorossi sono al quarto posto in classifica e distano sei punti dalla seconda posizione occupata dal Lecce, che equivale alla promozione in Serie A. Il club lombardo non vuole mollare e proverà il tutto per tutto, ma eventualmente è pronto a tentare il salto di categoria attraverso i play off.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, rinnovo in standby | Occasione Pandev per la promozione

Calciomercato Monza, addio Balotelli e Boateng in caso di mancata promozione

scozzarella
Monza, Balotelli e Boateng (via Twitter)

Il Monza non vive nel complesso una grande annata ma il finale può essere ancora esaltante. In caso contrario, però, potrebbero esserci novità importanti in rosa nella prossima estate. Senza la promozione in Serie A, infatti, potrebbero salutare due big come Mario Balotelli e Kevin Prince Boateng.

LEGGI ANCHE >>> Livorno, si lavora al futuro | Incontro speciale per Spinelli

L’attaccante classe 1990 è arrivato da svincolato nel mese di dicembre e fin qui non è riuscito a cambiare le sorti del club: per lui soltanto otto gare disputate e due reti segnate. Boateng invece è arrivato nel mese di settembre e ha collezionato 23 presenze e cinque gol: per lui in caso di mancata Serie A non scatterebbe la clausola per restare.

Calciomercato Monza, Ribery commenta il post di Boateng | Segnale per Galliani
Galliani © Getty Images

Entrambi i calciatori dunque sono in scadenza e non sembrano intenzionati a vivere un altro anno di Serie B: potrebbero fare un tentativo Cagliari e Benevento in caso di salvezza in Serie A.

La T-Shirt del Monza 2020-/2021

Prezzo Di Listino:
14,50 €
Nuova Da:
14,50 € In Stock
acquista ora