Calciomercato Brescia, storia al capolinea | Le due strade per l’attaccante

La storia con il Brescia dell’attaccante è quasi arrivata ai titoli di coda, per lui si aprono due strade per il futuro in salsa ritorno

Con il campionato di Serie B fermo per dare modo di recuperare le gare rinviate a causa del Covid, si incendia il calciomercato. Il Brescia, retrocesso dal campionato maggiore nella scorsa stagione, sabato ha perso la partita contro la prima della classe, l’Empoli di mister Dionisi, e ha visto un po’ allontanarsi qualsiasi sogno di accedere almeno alle finali play-off. Ma per il club di Massimo Cellino ci potrebbero essere importanti novità soprattutto in attacco, con la sua punta centrale pronta a lasciare la Lombardia l’anno prossimo: ecco le idee per il suo futuro.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, gioca poco | Possibile colpo in Serie B

Calciomercato Brescia, Donnarumma ai saluti | Le idee per il futuro

Donnarumma Brescia
Alfredo Donnarumma © Getty Images

Alfredo Donnarumma, arrivato a Brescia nel 2018, potrebbe lasciare i biancoazzurri già dalla prossima stagione. Il suo rinnovo di contratto, a quanto dicono da ‘Bresciaoggi’, non sembra essere nei piani del club di Cellino. A fronte soprattutto di una scadenza che dovrebbe arrivare nel giugno del 2022, quindi, la punta centrale di Torre Annunziata potrebbe forzare la situazione e chiedere la rescissione prima del tempo per accasarsi altrove.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, promozione e bomber dalla Serie A | Doppio colpo dall’Inter

Sono due, fondamentalmente, le idee che il campano ha per il suo futuro e tutte e due prevedono un ritorno alle origini e sono una più romantica dell’altra. A vent’anni nemmeno compiuti, infatti, Donnarumma ha iniziato la sua carriera al Catania, e con una promozione dei siciliani, starebbe pensando di tornare dove tutto di fatto è iniziato.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, occhi sul talento ex Inter | Regalo per la promozione

Ma non solo: la seconda opzione potrebbe invece riportarlo nella sua regione, sponda Salernitana. La società di Claudio Lotito, in piena corsa per un posto tra le tre che possono salire in Serie A, potrebbe essere ancora di più la situazione ideale per la punta centrale ora in forza nella squadra dell’allenatore spagnolo Josep Clotet Ruiz.

Calciomercato Brescia Donnarumma Salernitana Catania
Alfredo Donnarumma © Getty Images

Con quattro gol e tre assist messi a segno durante questa stagione, Donnarumma sarebbe un colpo niente male sia per la Salernitana, sia per il Catania, che potrebbero sorridere di questo ritorno dell’attaccante di Torre Annunziata.