Calciomercato, Montella scalpita per la panchina | L’annuncio dell’ex viola!

Calciomercato, Vincenzo Montella scalpita per una panchina e annuncia ai microfoni del ‘Corriere dello Sport’: “Sono pronto a tornare”

Montella
Montella (Getty Images)

Esonerato nel corso della precedente stagione, Vincenzo Montella attende il proprio turno nel prossimo (ed importante) valzer delle panchine, che investirà il calcio italiano a partire dai mesi estivi: “Mi piacerebbe di tornare ad allenare e trovare una società che abbia una visione – ha confessato l’ex allenatore della Fiorentina (tra le altre), ai microfoni del ‘Corriere dello Sport’ – Soprattutto, una società che condivida il mio modo di fare calcio e creare qualcosa di importante insieme. Ho voglia di allenare, comunque: speriamo che nei prossimi mesi esca qualche opportunità importante. Sono pronto”. D’altronde, l’ex areoplanino della Roma è fermo dall’autunno del 2019, quando a Firenze fu chiamato Iachini al suo posto. E adesso, scalpita per un ritorno in panchina.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Calciomercato, Montella confessa: “Alcune scelte dettate solo dalla voglia di lavorare”

Montella
Montella (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Salah Basha, l’attaccante italo-egiziano che si ispira a Ibrahimovic

Nel corso della sua lunga intervista al ‘Corriere dello Sport’, Vincenzo Montella si è poi soffermato sulla voglia viscerale di tornare ad allenare, che lo ha ‘travolto’ in questa pausa forzata dal calcio giocato. Una voglia di allenare che, però, a volte lo ha ‘tradito’ in alcune scelte e che lo ha portato a non valutare con la giusta lucidità le occasioni presentatesi dinanzi: “Ho una passione per questo mestiere, che ha volte mi ha portate a fare scelte dettate dalla voglia di lavorare – confessa l’ex bomber giallorosso – A posteriori, magari, quelle scelte non le faresti. Una carriera, però, è fatta di questi momenti, aiutano a formare l’esperienza. Qualche treno in questo periodo è passato, certo, ma poi ho avuto anche la lucidità di valutare il da farsi”.