Calciomercato Brescia, futuro Clotet | Ecco il fattore decisivo

brescia clotet
Pep Clotet ©Getty Images

Il futuro di Clotet, allenatore del Brescia, in bilico. Il presidente Cellino pensa alla riconferma, ma in un solo caso

Una sola vittoria e poi due pareggi e due sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato: il Brescia ha fortemente rallentato la marcia ed occupa attualmente la posizione numero 10 nella classifica del campionato di Serie B. La sosta di campionato, ovvero la sospensione dello stesso fino al prossimo 1 maggio, sarà utile a rigenerare le forze per poter puntare dritto alla salvezza, diventato obiettivo primario delle ‘rondinelle’ dopo una stagione piuttosto deludente. Il tecnico spagnolo Pep Clotet è stato il quarto chiamato a guidare il club durante l’arco della stagione, e la gestione dello spagnolo non è stato tutto sommato male.

LEGGI ANCHE >>> Salah Basha, l’attaccante italo-egiziano che si ispira a Ibrahimovic

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sondaggi per l’allenatore | Doppia pista in Serie A

Brescia, Clotet artefice del suo destino: la conferma passa per il finale di stagione

Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’allenatore ex Birmingham si giocherebbe le ultime carte per la conferma sulla panchina del Brescia da parte di patron Cellino nel finale di stagione, alla ripresa del campionato dopo la sospensione. Lo stesso presidente dei lombardi vorrebbe ripartire da Clotet anche per la prossima stagione, ma perchè ciò avvenga dovrebbero arrivare segnali incoraggianti da parte di quest’ultimo nelle partite che mancano al termine del campionato. Insomma, per lo spagnolo saranno decisive le ultime giornate e la prossima partita in programma, quella contro la Spal, sarebbe soltanto un primo match-point da non fallire.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

brescia clotet
Cellino, presidente Brescia ©Getty Images

La conferma di Clotet alla guida del Brescia anche per la prossima stagione passerebbe così dalle prossime 4 gare in calendario, quelle che dovranno portare molti punti in cassaforte provando magari a raggiungere la zona playoff, che dista 4 punti.