Calciomercato, fuga dopo la retrocessione | C’è la Juventus

juventus
Juventus, Paratici ©Getty Images

Il club è retrocesso nel campionato di serie B tedesca. La Juventus potrebbe puntare al gioiello dello Schalke 04

Tempi bui per lo Schalke 04, che è retrocesso dalla Bundesliga al campionato di serie B tedesca dopo ben 30 anni di permanenza in massima categoria. Fatale è stata la sconfitta contro l’Arminia Bielefeld, che ha matematicamente condannato il club biancoblu alla retrocessione. Tutto sommato, però, la squadra annovera in organico profili di un certo spessore che potrebbero darsi alla fuga per non dover giocare nel campionato di seconda serie. Tra questi anche il giovanissimo talento esploso negli ultimi mesi, Matthew Hoppe.

LEGGI ANCHE >>> Fabio Miretti, il nuovo Marchisio che fa sognare la Juventus

LEGGI ANCHE >>> Serie B, ennesimo caso di positività | UFFICIALE il comunicato

Schalke 04, ipotesi Juventus per Hoppe

Il classe 2001, attaccante, è stato autore di 5 reti (tra le quali una tripletta all’Hoffenheim) dal suo approdo definitivo in prima squadra dello Schalke, avvenuto a gennaio. Un talento del genere potrebbe finire nel mirino dei grandi club europei, pronti a fiondarsi sulle nuove giovani leve. Anche la Juventus, ad esempio, potrebbe monitorare il ventenne dopo l’exploit avvenuto in Bundesliga, approfittando proprio della possibile ‘fuga’ in massa dal club dopo la retrocessione in B. Insomma, i bianconeri potrebbero tenere d’occhio l’evolversi della situazione e, magari, al momento opportuno valutare se presentarsi alla porta dei tedeschi per l’attaccante.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

juventus hoppe
Hoppe, Schalke 04 ©Getty Images

Hoppe, il cui rendimento non è stato troppo costante, ha dimostrato grandi qualità dopo essere stato inserito nella prima squadra dello Schalke 04. La dirigenza bianconera è da sempre attenta ai giovani per il futuro e non è da escludere che possa pensare alla punta statunitense.