Calciomercato, un capocannoniere dalla Germania | Colpo a costo zero

Il calciomercato estivo regala diverse occasioni, anche in Serie B: possibile colpo in cadetteria dalla Germania. Nel mirino un capocannoniere

Monza Galliani calciomercato
Monza, Galliani ©Getty Images

Il calciomercato è ormai alle porte e per le squadre di Serie B è tempo di dare un occhio ai possibili colpi da sferrare in estate. La stagione è in pieno svolgimento e la classifica è molto corta, ma le ‘big’ hanno il dovere di essere lungimiranti e pensare a rose che possano essere competitive anche in caso del raggiungimento della promozione. Le risorse sono poche, ma i colpi non mancano e l’ultima idea arriva dalla Germania.

pescara covid
Pescara, Stadio Adriatico ©Getty Images

Calciomercato, obiettivo Terodde

Il campionato di ‘Bundesliga 2’ sta portando alla ribalta diversi profili interessanti, uno su tutti quello di Simon Terodde, attaccante esperto classe 1988 di proprietà dell’Amburgo. Non è un primo pelo, ma sono i numeri a parlare per lui: 20 gol e 4 assist in 27 presenze e provvisorio titolo di capocannoniere della ‘B’ tedesca. Il bomber ha un vantaggio di tre reti su Dursun, di sei su Zoller.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, Dionisi verso la Serie A | Parla il ds

L’Amburgo – nonostante le reti del suo bomber – è secondo in classifica e non ancora sicuro della promozione. Il problema, però, è un altro: Terodde ha un contratto in scadenza a giugno e non ha trovato l’accordo per il rinnovo. La situazione è abbastanza chiara: il bomber saluterà a fine campionato, pronto ad una nuova avventura. La sua carriera si è sviluppata interamente in Germania, ma potrebbe chiudere all’estero e in Italia c’è chi ci potrebbe fare un pensiero.

dionisi napoli
Alessio Dionisi, allenatore Empoli ©Getty Images

Calciomercato, un bomber per la Serie B

L’affare a costo zero stuzzica le fantasie delle big del campionato cadetto, pronte a prendere un profilo d’esperienza e dall’innato fiuto per il gol. Terodde potrebbe far comodo a club ambiziosi di promozione come Brescia, Frosinone o Chievo, ma molto dipenderà dall’esito ancora incerto di questa stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, viva la pista Gattuso | Ci pensa Lippi

In Serie B iniziano a farci un pensierino anche squadre come il Monza che ambiscono alla promozione già in estate. I biancorossi – che trattano anche Ribery – potrebbero rinforzare la rosa con un doppio colpo di livello. La conditio sine qua non, però, è il salto di categoria in Serie A. Terodde è una prima punta classica, di peso, un bomber d’area di rigore pronto ad essere accolto a braccia aperte in Italia.