Calciomercato Monza, sogno Ribery | L’annuncio dalla Germania

Il Monza sogna il colpo Ribery, in scadenza con la Fiorentina a giugno: novità dalla Germania, da dove arrivano notizie che fanno ben sperare i tifosi 

Ribery
Ribery (Getty Images)

Il Monza sogna ad occhi aperti, ma con i piedi ben incollati a terra. La squadra di Brocchi ha messo nel mirino la promozione in Serie A e il cammino intrapreso viaggia spedito verso l’obiettivo: quarto posto in classifica, a soli due punti dal secondo, e una squadra compatta e unita intorno alla figura dell’allenatore.

Calciomercato Monza, colpo Ribery | Pressing di Galliani
Franck Ribery (©Getty Images)

Calciomercato Monza, sogno dalla Serie A

Il gruppo è concentrato sul campo, la dirigenza però guarda già al mercato in una posizione per nulla semplice. La promozione in Serie A cambierebbe gli obiettivi e – in quest’ottica – la società ha già in mente il colpo da regalare ai tifosi. Stiamo parlando di Franck Ribery, accostato ormai da diverse settimane al Monza: il campione francese – compirà 38 anni tra pochi giorni – va in scadenza con la Fiorentina a giugno e non rinnoverà il contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, rinnovo Balotelli a rischio | Erede dalla Serie A

Il Monza è una delle pretendenti – ma la promozione è una conditio sine qua non – ma sull’esterno è forte anche il pressing di alcune squadre di Bundesliga. La buona notizia per i lombardi arriva però proprio dalla Germania, con il Friburgo che ha deciso di ritirarsi dalla corsa al numero sette.

monza brocchi
Cristian Brocchi ©Getty Images

Calciomercato Monza, niente Friburgo per Ribery

La conferma è arrivata dal direttore sportivo, Klemens Hartenbach, che ai microfoni di ‘Dazn’ ha dichiarato: “Ribery al Friburgo? Non ho idea da dove provenga questa voce. C’è un buon rapporto l’uno con l’altro, ma dire che c’è una trattativa è completamente diverso“. Il dirigente ha poi aggiunto: “Ribery al Friburgo non è un’operazione positiva, lo sarebbe solo per il marketing“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, l’ex Ct può tornare | Due idee suggestive 

Il passo indietro del Friburgo lascia un barlume di speranza al Monza, pronto a portare Ribery in rosa in caso di promozione in Serie A. Il francese dovrebbe anche rivedere le sue pretese economiche, ma in biancorosso ritroverebbe un amico come Boateng, già pronto a dispensare consigli per convincerlo a sposare il progetto biancorosso.