Calciomercato, l’ex Ct può tornare | Due idee suggestive

Un nuovo possibile inizio per l’ex selezionatore della Nazionale italiana: la voglia di riscatto è tanta, due idee importanti

Ricominciare ancora una volta dimenticando il passato. Guardare in avanti, anziché dietro: così l’ex selezionatore della Nazionale italiana, Gian Piero Ventura, non vede l’ora di tornare con un nuovo progetto davvero interessante. Dopo la delusione con l’Italia con la mancata qualificazione ai Mondiali nel 2018, è tornato di nuovo all’opera anche con la Salernitana non centrando, però, i playoff di Serie B: così, infine, è arrivata la separazione dal patron Lotito. Ora il suo futuro è sempre molto attivo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, clamoroso Sacchi | Contatto con Berlusconi

Calciomercato, Ventura pronto al ritorno in panchina

Ventura
Ventura © Getty Images

Ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” è intervenuto nuovamente l’allenatore italiano, Gian Piero Ventura, che ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il suo futuro: “Ancora da scrivere. In questi mesi mi hanno cercato anche dall’estero, ma ho detto di no: voglio partire dall’inizio, non prendere squadre costruite da altri”.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Serie B, oltre 18 milioni agli agenti | Comanda l’Empoli

L’ipotesi suggestiva potrebbe essere quella in Serie B a guidare il Frosinone. Al momento ci sarebbe Fabio Grosso dopo l’esonero di Alessandro Nesta: tutto dipenderà dai risultati che collezionerà la compagine laziale. Infine, l’altra idea da urlo potrebbe essere quella di un ritorno al passato a guidare così il Bari in cadetteria in caso di promozione dalla Serie C: proprio con la compagine pugliese Ventura ha collezionato tanti successi con un gioco corale con il tipico 4-2-4.

Ventura
Ventura © Getty Images

Dopo tante delusioni Ventura è pronto a ripartire in vista della prossima stagione con la possibilità di arrivare a nuove avventure. La voglia di riscatto è alta iniziando così un nuovo progetto suggestiva per puntare nuovamente alla massima serie. L’ex Torino si sente ancora al passo con i tempi e cercherà di trovare una nuova compagine ricca di spunti per il futuro prossimo.