Calciomercato Empoli, Dionisi verso la Serie A | Parla il ds

Il nome di Alessio Dionisi circola in orbita Serie A. Dell’allenatore, accostato anche al Napoli, ha parlato il ds

Un campionato di grande livello quello disputato dall’Empoli in Serie B. Il club toscano si appresta a vincere il campionato e, di conseguenza, a tornare nel grande palcoscenico della Serie A. Merito del grande lavoro del gruppo e, sicuramente, di Alessio Dionisi. Il profilo di quest’ultimo, non a caso, è ora accostato ad importanti club di massima categoria, tra i quali il Napoli per il post Gattuso. A tal proposito ha parlato, ai microfoni di CMIT TV, Fabio Lupo, ex ds del Venezia che conosce bene, per il passato comune in arancioneroverde, l’allenatore azzurro. “Sotto l’aspetto della preparazione, dell’attenzione, delle conoscenze, delle competenze, è pronto per il salto di categoria”, ha dichiarato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo per la Serie B | L’ex Juve porta Giovinco!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Verona, l’attaccante cerca squadra | Vuole rimanere in Serie A

Dionisi Napoli
Alessio Dionisi ©Getty Images

Dionisi in Serie A, Lupo: “Pronto dopo la gavetta”

Dionisi è pronto per la Serie A e per un grande club come il Napoli, ma Lupo avverte: “A seconda del club in cui dovesse andare si dovrebbe confrontare con realtà gestionali differenti: una cosa è andare nel Napoli, una nel Sassuolo e un’altra restare all’Empoli“. Ed ha aggiunto: “Credo che Alessio sia pronto, poi il club deve avere la forza di sostenerlo qualora qualche inevitabile gap di inesperienza dovesse venire fuori. Poi per un medio basso club credo che sia assolutamente pronto perché ha fatto gavetta a differenza di altri allenatori”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

dionisi
Fabio Lupo a CMIT TV

Dionisi potrebbe dunque essere un profilo da Napoli. La giusta gavetta e la maturità raggiunta con l’Empoli, secondo Lupo, sono un buon biglietto da visita per la Serie A.