Calciomercato, colpo per la Serie B | L’ex Juve porta Giovinco!

parma giovinco
Parma, Stadio Tardini ©Getty Images

Nuovo dirigente in società. Con l’ex Juventus ecco il possibile colpo da novanta in vista della prossima estate: Giovinco

Il Parma, destinato a retrocedere in Serie B dopo un campionato molto al di sotto delle aspettative, hanno ufficializzato l’arrivo di un nuovo membro in dirigenza, si tratta di Javier Ribalta, che ricoprirà il ruolo di Managing Director del club. Un colpo di prestigio per i ducali, che riportano in Italia il dirigente spagnolo ex, tra le altre, di Milan, Juventus e Manchester United. In vista del ritorno in serie cadetta, le sorprese (in positivo) dei crociati potrebbero non essere ancora finite: non è da escludere che il neo arrivato possa provare il colpo da novanta per riportare immediatamente in massima categoria la squadra.

LEGGI ANCHE >>> Cremonese-Empoli 2-2: Pecchia rallenta la capolista! | Cronaca e tabellino

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, sogno più lontano | No a 4 milioni all’anno

Parma, ritorno Giovinco con Ribalta: nodo ingaggio

Il Parma potrebbe infatti pensare a Sebastian Giovinco, con un passato importante alla Juventus e ora all’Al-Hilal, in Arabia Saudita. L’attaccante italiano, che ha condiviso proprio con Ribalta alcuni anni in bianconero, è in scadenza di contratto a dicembre con il club arabo e potrebbe pertanto raggiungere per una cifra contenuta gli emiliani, con cui ha già giocato tra il 2010 e il 2012 prima di essere riacquistato dalla Juventus. Unico neo, però, sarebbe quello relativo al suo ingaggio, decisamente troppo elevato per le casse del club ducale.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

parma giovinco
Sebastian Giovinco ©Getty Images

Giovinco guadagna, all’Al-Hilal, 10 milioni di euro netti annuali. E’ chiaro che, in caso di ritorno a Parma, da parte sua dovrebbe arrivare un importante ‘sacrificio’ dal punto di vista economico.