Cremonese-Empoli 2-2: Pecchia rallenta la capolista! | Cronaca e tabellino

Allo Zini di Cremona, il recupero della trentunesima giornata di Serie B tra Cremonese ed Empoli termina 2-2: la cronaca ed il tabellino del match

dionisi
Empoli, Alessio Dionisi ©️Getty Images

Dopo la vittoria sofferta contro la Reggiana, l’Empoli di Dionisi torna in campo per il recupero della 31^ giornata di Serie B, tra le mura dello Zini. Seppur ospite di una Cremonese in grande forma, la formazione azzurra parte subito bene e con il rientrante Mancuso sblocca il risultato al 9′ di gioco (aveva flirtato con il vantaggio già quattro minuti prima): l’attaccante dell’Empoli è bravo a raccogliere la spizzata di Matos e punire in diagonale Carnesecchi. I grigiorossi, però, reagiscono con notevole personalità e inizia a scaldare più volte i guantoni di Brignoli. E al 35′ la formazione di Pecchia trova il pareggio dal dischetto: Stulac atterra Baez in area di rigore e concede a Terranova la possibilità di concretizzare la massima punizione.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Dopo l’1-1 della Cremonese, la partita poi si sblocca e diventa bellissima e, poco prima dell’intervallo, l’Empoli rischia di riportarsi subito avanti: Romagnoli concretizza in area piccola, sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma per l’arbitro è tutto fermo per un contatto irregolare tra il centrale toscano e il grigiorosso Carnesecchi. Nel secondo tempo, lo spettacolo resta godibile e l’Empoli si riporta avanti ancora con Mancuso, che spinge in porta l’ottavo assist stagionale del compagno Bajrami. E come in occasione del primo svantaggio, la Cremonese non molla e alza di nuovo il ritmo per ritrovare al pareggio: al 79′, Baez (in versione terzino) crossa al bacio un pallone che Daniel Ciofani trasforma nel 2-2, con una torsione incredibile e fondamentale per fissare il risultato sul 2-2. Nei minuti di recupero c’è spazio solo per l’espulsione (per doppio giallo) di Castagnetti, che salterà la prossima gara tra Monza e Cremonese.

Pecchia

Pecchia (Getty Images)

Serie B, Cremonese-Empoli 2-2: marcatori e classifica

CREMONESE-EMPOLI 2-2
9′ Mancuso (E), 35′ rig. Terranova (C), 65′ Mancuso (E), 79′ Ciofani (C)

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 63*, Lecce 58, Salernitana 57, Venezia 55, Monza 52, Spal 50, Chievo 48*, Cittadella 47, Brescia 44, Reggina 44, Cremonese 43, Vicenza 41, Pisa 40*, Frosinone 40, Pordenone 37*, Ascoli 34, Cosenza 32, Reggiana 31, Pescara 28, Entella 22.

*una partita in meno